Contenuto
- Sezione 1
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Le sottili catene a maglie di serpente in oro sono un classico modello di gioielleria che non smette mai di essere alla moda. Tuttavia, il disegno delicato di questo tipo di catena è facilmente frangibile: è comune tirare o spingere con forza sulla catena, rompendo il materiale. Le riparazioni di gioielli sono spesso costose, quindi coloro che non vogliono pagare il costo della riparazione di una catena finiscono per vederla diventare un pezzo d'oro sul fondo di un portagioie. Con pochi strumenti di base, puoi aggiustare una sottile catena d'oro a maglie di serpente.
Sezione 1
Passo 1
Usa delle pinze per tagliare la lega per saldatura d'oro in piccoli pezzi di pochi millimetri.
Passo 2
Posizionare i pezzi della catena sul piatto di ceramica.
Passaggio 3
Usa le pinzette per disporre i pezzi in modo che possano essere montati.
Passaggio 4
Mescolate qualche goccia d'acqua con un cucchiaio di borace, quanto basta per formare una pasta acquosa.
Passaggio 5
Utilizzare un pennello per applicare la miscela sulle leghe della catena da saldare. La pasta farà sì che la lega per saldatura fusa si diffonda uniformemente attraverso la catena.
Passaggio 6
Usa le pinzette per posizionare piccoli pezzi di saldatura sopra la pasta.
Passaggio 7
Usa la pistola per saldatura per iniziare a riscaldare la saldatura, con attenzione, da una certa distanza. Riscaldare i pezzi di saldatura a una certa distanza in modo che non esplodano la corrente.
Passaggio 8
Avvicina la pistola all'oro non appena la pasta si schiarisce. Riposizionare le monete d'oro con le pinzette, se necessario. La saldatura si riscalderà e affonderà prima di fondersi con qualsiasi metallo a contatto.
Passaggio 9
Attendi che la catena si raffreddi, poi prendila con le pinze e mettila nella soluzione che elimina l'ossidazione.
Passaggio 10
Prima di rimuovere, lavare e asciugare la catena, lasciarla nella soluzione fino a quando tutta la pasta non si sarà sciolta.