Come risolvere i bulloni di un clarinetto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I TERRENI, I MURI DI SOSTEGNO, TEORIA DI COULOMB, CALCOLO DELLA SPINTA CON SOVRACCARICO
Video: I TERRENI, I MURI DI SOSTEGNO, TEORIA DI COULOMB, CALCOLO DELLA SPINTA CON SOVRACCARICO

Contenuto

Le viti problematiche possono creare molti problemi ai giocatori di clarinetto. Le viti rotte possono causare l'allentamento dei tasti, inibendo in modo significativo la risposta, la messa a punto e l'intonazione dello strumento. Mentre le riparazioni gravi devono essere eseguite da una persona qualificata, i musicisti esperti possono effettuare semplici regolazioni delle viti con pochi semplici strumenti.


indicazioni

Le chiavi di un clarinetto sono tenute insieme da una serie di viti delicate (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Selezionare il cacciavite di dimensioni appropriate da un set di strumenti di gioielliere disponibili presso la maggior parte delle società di fornitura per i musicisti. È importante utilizzare un cacciavite che corrisponda alle dimensioni della fessura. Un cacciavite molto grande o troppo piccolo può danneggiare la vite.

  2. Rimuovere accuratamente la vite rotta con il cacciavite. Girare delicatamente in senso orario e fare attenzione a non esercitare pressione sul bullone che trattiene il bullone. I perni solitamente non sono incollati, e rimuoverli potrebbe interferire con l'allineamento dei tasti.

  3. Pulire la vite con un tampone imbevuto di alcool isopropilico. Rimuovere eventuale grasso, polvere o altri detriti.


  4. Esaminare i thread. Se i segmenti sembrano essere sfogliati o sfilacciati, la vite dovrà essere sostituita da una persona specializzata. Se è in buone condizioni, è possibile impostarlo correttamente sul pin.

  5. Applicare un piccolo punto di colla sulla vite. Assicurerà la vite in posizione quando è asciutta, impedendole di stringere o allentare.

  6. Inserire la vite nello slot. Giralo in senso antiorario finché senti un piccolo "click". Il clic si verifica quando il filo della vite cade nella scanalatura del foro, assicurandosi che sia stato passato correttamente.

  7. Stringere la vite. Basta ruotare fino a quando non inizi a sentire la resistenza: un serraggio eccessivo può danneggiare il meccanismo. Lascia asciugare completamente la colla per almeno un'ora prima di suonare il clarinetto.

Cosa ti serve

  • Jeweler's Toolkit
  • tampone
  • alcool
  • Colla per vite