Come riparare lo schermo LCD con l'inesattezza di un lettore DVD portatile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come riparare lo schermo LCD con l'inesattezza di un lettore DVD portatile - Articoli
Come riparare lo schermo LCD con l'inesattezza di un lettore DVD portatile - Articoli

Contenuto

Un lettore DVD portatile ha diversi componenti interni che possono causare il distacco o la disconnessione delle parti dello schermo LCD. Il DVD portatile può, di conseguenza, soffrire di inaccuratezza o altre irregolarità di visualizzazione simili. Puoi risolvere questi problemi indipendentemente dal fatto che tu abbia familiarità con le riparazioni dei dispositivi elettronici.


indicazioni

Il tuo lettore portatile contiene uno schermo LCD (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Porta il lettore DVD portatile e spegnilo.

  2. Ricollegare il lettore DVD portatile e assicurarsi che lo schermo LCD rimanga impreciso e distorto. Se i problemi di nitidezza dello schermo persistono, spegnere nuovamente l'alimentazione e accertarsi che il cavo di alimentazione sia scollegato.

  3. Guarda attorno al telaio del lettore DVD, che è il pezzo di plastica che avvolge lo schermo del lettore. Ci saranno diverse viti in questa cornice. Rimuovili usando una chiave Philips.

  4. Usa le dita per rilasciare il telaio e creare una separazione tra esso e il retro del display del lettore DVD. Sollevare delicatamente il telaio e metterlo da parte.

  5. Trova il bordo invertente nella parte inferiore della schermata del lettore DVD esposto. Il bordo invertente è la striscia rettangolare verde che è sistemata al centro dello schermo esposto. Il cavo dell'inverter si collega al connettore bianco sul lato del bordo invertitore. Assicurarsi che il cavo sia ancora in posizione.


  6. Ricollegare il cavo dell'inverter se non è allentato. Sollevare delicatamente il connettore e far scorrere indietro il cavo. Non sollevare più di qualche millimetro sul connettore, altrimenti potrebbe rompersi.

  7. Controllare l'altro cavo che si collega al connettore sul lato opposto del bordo di inversione. Questo cavo video potrebbe anche allentarsi, il che potrebbe causare problemi nella presentazione del video sul lettore DVD portatile. Sollevare il connettore nello stesso modo in cui si faceva con il connettore del cavo dell'inverter, quindi far scorrere il cavo video in posizione.

  8. Sostituire la cornice del lettore DVD portatile. Il problema di inaccuratezza dello schermo deve essere stato corretto.

Cosa ti serve

  • Chiave Philips