Contenuto
Un ghiacciolo freddo in una giornata estiva è ancora una parte classica di quella stagione. Invece di gettare i bastoncini nella spazzatura, riutilizzali per costruire un ponte ad arco. Fare un ponte con bastoncini di gelato rimane un progetto comune di solito svolto nelle lezioni di scienze. Alcune stanze competono persino per costruire un ponte che possa sopportare più peso senza rompersi. Può sembrare complicato, ma non scoraggiarti. Se vengono seguite alcune semplici istruzioni, puoi anche realizzare un'opera d'arte ingegneristica con i tuoi materiali estivi scartati.
Passo 1
Costruisci la base del ponte. Metti uno stuzzicadenti sul tavolo e applica la colla su metà di esso. Posiziona lo stuzzicadenti successivo con metà sopra lo stuzzicadenti precedente e l'altra metà fuori. Metti la colla al centro di un terzo stuzzicadenti e attaccalo alla metà senza colla del secondo stuzzicadenti. Continua a farlo finché non ottieni una linea di stuzzicadenti della lunghezza desiderata per il tuo ponte ad arco. Segui la stessa procedura per creare una seconda fila di stuzzicadenti, della stessa lunghezza del primo. Unire i giunti incollati con clip a molla e lasciare asciugare per una notte.
Passo 2
Unisci le due file di bastoncini di gelato posizionando un punto di colla sulle estremità opposte di un bastoncino. Posiziona un'estremità su un'estremità di una linea e l'altra estremità sull'altra estremità della seconda linea. A questo punto le due file devono essere unite da un unico stuzzicadenti, all'intersezione delle due linee parallele. Procedere incollando alla base la quantità di bastoncini necessaria in modo che l'intera lunghezza delle linee sia collegata da bastoncini di gelato. Il progetto dovrebbe assomigliare a una linea ferroviaria. Posizionare le clip a molla su tutti i giunti incollati e lasciare asciugare durante la notte.
Passaggio 3
Costruisci l'arco. Metti uno stuzzicadenti sul tavolo e applica un po 'di colla su un'estremità. Allinea un secondo stuzzicadenti di qualche centimetro verso l'alto e premilo sul punto di colla. Continua a farlo fino a formare un arco della stessa lunghezza della linea del treno. Crea un secondo arco usando la stessa procedura. Posizionare le clip a molla sui giunti incollati e lasciare asciugare durante la notte.
Passaggio 4
Collega i due archi. Prendi un bastoncino di gelato e posiziona una linea di colla lungo la sua lunghezza. Premi l'intero stuzzicadenti contro il centro dell'arco. Fai lo stesso con il secondo arco. Metti una punta di colla su entrambe le estremità di un nuovo bastoncino di gelato. Premere con cautela un'estremità contro lo stuzzicadenti appena applicato sopra uno degli archi e posizionare l'altra su quello che è stato posizionato nella seconda arcata. Ora uno stuzzicadenti dovrebbe unire i due fiocchi. Continua a posizionare gli stuzzicadenti in questo modo su tutta la lunghezza di entrambi gli stuzzicadenti, completando circa quattordici stuzzicadenti. Incollane uno per collegare i due archi a circa 11 cm dalla parte superiore, piatta dell'arco. Continua a collegare le due strutture con stuzzicadenti e separale equamente su tutta la lunghezza. Lascia asciugare per una notte.
Passaggio 5
Finisci il tuo ponte. Metti una punta di colla all'interno delle estremità dei due fiocchi e dovrebbe essere su quattro stuzzicadenti. Posiziona ciascuna estremità con la colla dell'arco sulle estremità appropriate della base. Le estremità di sinistra dell'arco si collegano sullo stesso lato della base, lo stesso vale per il lato destro. Incolla entrambe le estremità di uno stuzzicadenti e premi con cura un'estremità contro il bordo della base del ponte e l'altra sopra la parte superiore dell'arco. Dare spazi uguali e fissare i bastoncini di gelato a 3 cm di distanza su tutto il ponte, per collegare la base all'arco e fornire un supporto aggiuntivo. Lascia asciugare per una notte.