Costruire e utilizzare una fucina di carbone naturale ti dà l'esperienza di apprendimento di lavorare con la storia. Manipolerai il metallo nello stesso modo in cui facevano i fabbri centinaia di anni fa. Il carbone è denso e infiammabile e produce un forte calore. Questo combustibile fossile si riscalda abbastanza da fondere il metallo e ammorbidire alcuni tipi di ferro da modellare con strumenti da fabbro. Puoi costruire la tua fucina su una superficie di metallo o cemento. Puoi posizionarlo su una panchina o su un vecchio barbecue, oppure su due blocchi affiancati o su un pavimento di cemento.
Posare una fondazione di due mattoni refrattari da 30,48 cm per 30,48 cm per 10,16 cm (o dimensioni simili), uno accanto all'altro. Si possono utilizzare anche mattoni refrattari da 5,08 cm, che verranno affiancati a formare il fondo della fucina.
Posizionare due mattoni refrattari di 30,48 cm per 30,48 cm per 10,16 cm all'estremità delle estremità parallele della fondazione, formando due lati verticali del corpo della fucina. Sai che deve esserci uno spazio di 30,48 cm per 40,64 cm di larghezza al centro della fucina.
Tagliare due mattoni refrattari da 30,48 cm per 30,48 cm per 10,16 cm utilizzando una sega per muratura o un seghetto alternativo fino a una dimensione di 20,32 cm di larghezza per 30,48 cm di altezza, per 20 , Larghe 32 cm e inserirle all'estremità, tra le due pareti laterali dei mattoni refrattari che avete posto all'estremità. Questo formerà la parte posteriore della fucina.
Posizionare un altro mattone refrattario di 30,48 cm per 30,48 cm, 10,16 cm nella parte superiore di questi tre lati per formare il tetto della fucina. Se lo desideri, puoi posizionare un altro mattone refrattario sopra per aumentare la ritenzione del calore, ma non è necessario.
Fai un buco di due pollici sul lato della fucina, direttamente attraverso il mattone. Questo è per il mantice e permetterà all'aria di entrare nella fucina. Potresti smantellare la fucina per fare questo buco. Se lo si desidera, riassemblare la fucina come descritto nei passaggi da 1 a 3. Posizionare un tubo di ferro o piombo di 5,08 cm di diametro in questo foro, quindi posizionare il soffietto manuale sul tubo. Azionerai i soffietti in modo che spingano l'aria attraverso il tubo.
Installa un raccoglitore di cenere o carbone all'interno della fucina. Posizionalo solo tra le due pareti in modo che sia in basso a destra dei mattoni refrattari. Metterai una piccola quantità di accendini in questo raccoglitore di carbone per accendere il tuo fuoco.
Tagliare due mattoni refrattari da 30,48 cm per 30,48 cm, 10,16 cm in due pezzi di 30,48 cm per 15,24 cm per 10,16 cm. Quindi, tagliate entrambi in pezzi di 20,32 cm per 30,48 cm per 10,16 cm e posizionateli all'estremità, nel punto tra i due lati che formano la parte anteriore della fucina. È la stessa cosa che hai fatto sul retro della fucina nel passaggio 3, tranne che questi mattoni vengono tagliati a metà per creare un'apertura attraverso la quale metti il metallo da fondere.