Contenuto
Una rampa per barche, da utilizzare in un laghetto, è sommersa in riva al mare. Per questo motivo deve essere realizzato con un materiale resistente, come il cemento. Per prima cosa, sarà necessario creare una rampa nella terra e poi spostarla in acqua. È essenziale seguire una serie di passaggi per assicurarsi che la rampa soddisfi i requisiti della propria regione.
Passo 1
Determina la lunghezza e la larghezza della rampa con un metro. Deve essere abbastanza lungo da consentire alla barca di galleggiare sul rimorchio.
Passo 2
Misurare la profondità dell'acqua con un misurino ogni 60 cm dalla lunghezza della rampa. Trasferire le misurazioni su una carta millimetrata per calcolare la pendenza della rampa. La pendenza ideale è compresa tra 12 ° e 15 °.
Passaggio 3
Contorna il pendio sul terreno usando la terra. Deve corrispondere alle misure dell'acqua. Costruisci il più vicino possibile all'acqua. Metti uno strato di sabbia sopra la terra.
Passaggio 4
Costruisci una struttura in legno attorno al pendio della terra usando assi di 5 cm x 7,5 cm e compensato. Guida i picchetti nel terreno per evitare che la struttura si muova.
Passaggio 5
Impastare il cemento in una carriola e versarlo nella struttura, ad una profondità minima di 15 cm. Lascia che si indurisca per cinque o sei giorni.
Passaggio 6
Rimuovere la struttura attorno alla piastra di cemento. Spingere la piastra nell'acqua utilizzando un escavatore o un'altra attrezzatura pesante.