Conto alla rovescia per il matrimonio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ti stai per sposare? Il conto alla rovescia è iniziato?
Video: Ti stai per sposare? Il conto alla rovescia è iniziato?

Contenuto

Come affrontare il conto alla rovescia per il grande giorno


Una lunga lista di noiosi dettagli può causare stress fino al momento in cui l'anello è sul dito (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Questo è il giorno che molti di noi sognano, visto che abbiamo visto Cinderella trasformarsi nella bellissima sala da ballo, o Julia Roberts catturare il cuore del milionario Richard Gere in "A Beautiful Woman". Ma, dopo che il gusto della torta è stato scelto e il pagamento è stato confermato dalla reception, è tempo di occuparsi dei dettagli pratici. Quando ti manca meno di un mese per il matrimonio, devi assicurarti che tutto e tutti siano a posto e in ordine. Questo potrebbe essere un momento molto stressante, ma sarà molto tranquillo se ci sarà una buona pianificazione e una visione per il futuro.

Non dimenticarli

Mentre la maggior parte delle persone pensa solo al matrimonio in sé, alcuni compiti che devono essere organizzati con un mese di anticipo possono passare inosservati. Nancy Mattia, direttore dell'articolo per la rivista Brides, ha dichiarato che una delle cose che la maggior parte della gente dimentica è il certificato di matrimonio.


Kim Horn, consulente per le spose, raccomanda che le coppie non impieghino troppo tempo per assicurarsi alleanze, specialmente se pianificano una luna di miele.

Se la sposa deve cambiare il suo cognome, tutti i documenti relativi a banche, assicuratori e compagnie di carte di credito devono essere inviati subito dopo il matrimonio. Il completamento di queste forme deve essere fatto prima del matrimonio. Horn dice che un amico fidato o un membro della famiglia della sposa può svolgere questa funzione se è troppo occupata.

La sposa può anche iniziare a prendersi cura di altre cose prima di iniziare il conto alla rovescia di due settimane per il matrimonio. Può determinare i pagamenti dei conducenti, degli addetti alla reception e di tutti coloro che aiuteranno alla festa, oltre a etichettare le buste, in modo che siano pronti per essere consegnati quella notte. Le carte di posto possono essere completate anche dopo aver finalizzato la lista degli ospiti.


Poiché molti ospiti partono per comprare il regalo la settimana prima del matrimonio, Horn suggerisce alla sposa di controllare l'elenco dei regali per assicurarsi che ci siano opzioni multi-prezzo per gli acquirenti dell'ultimo minuto.

Sii dinamico, socievole e carismatico

Alcuni giorni prima del matrimonio, è anche utile trasformare alcuni compiti pratici in eventi sociali. Mattia suggerisce che il tipico compito di aderire a programmi o partiti è fatto a beneficio di un piccolo sforzo di gruppo.

"Prendi uno champagne, fai una piccola festa con gli amici", dice.

Devi anche essere economico sul tempo e far sapere agli altri che hai degli impegni. Sai che avrai bisogno di orari speciali con amici o parenti che hanno dovuto percorrere una lunga distanza per raggiungerti, ma devono capire che sarai troppo impegnato per lunghe visite.

"Dì loro che non possono andare a cena, ma andranno dopo cena e resteranno per due ore", dice Mattia. "Invitalo alla cena di prova, è una possibilità per tutti di divertirsi e puoi vederli in un piccolo gruppo".

Preparati in anticipo per i bisogni delle persone che non vivono nella tua città. Siate pronti a dare suggerimenti su dove poter cenare, guardare una partita o uno spettacolo d'arte o divertirsi con la famiglia se hanno portato dei bambini.

Se gli ospiti soggiornano in un hotel le cui stanze sono riservate specificamente per loro, Horn dice che dovrebbero controllare due volte alla vigilia del matrimonio per assicurarsi che le stanze siano pronte. Se vuoi lasciare i cestini di benvenuto, chiedi all'hotel se c'è un costo aggiuntivo da pagare.

Horn dice anche che un amico o un parente dovrebbe avvisare gli impiegati della cena di prova o dei dettagli della colazione del giorno successivo.

Mangia, respira, ama

Una volta che tutti gli ospiti hanno confermato la loro presenza e il fornitore sa quante bocche dovranno nutrire e a che ora possono iniziare a scaricare pentole e sedie, puoi goderti una breve pausa.

"Supponiamo che il matrimonio sia martedì e che tu debba organizzare tutto a quel punto," dice Mattia. "In questo modo, avrai qualche giorno prima del matrimonio per vedere le persone e avere tempo per gli ospiti fuori città che vogliono vederlo. Avrai bisogno di qualche giorno prima del matrimonio per rilassarti e divertirti, e non correre lì e qui freneticamente. "

La maggior parte delle spose trova difficile calmare i nervi o smettere di pensare ai dettagli potenzialmente trascurati. Ma, secondo Mattia, l'acquisizione di una routine può aiutare a mitigare questo problema.

"Vai normalmente al corso di yoga", dice. "Fai quello che fai di solito, non mangiare o bere troppo, non fermarti."

Mattia ti suggerisce di pianificare un programma semplice, come fare colazione con tua madre o con i tuoi amici. Ciò fornirà una pausa nella tensione o nell'ansia che chiunque potrebbe associarsi al matrimonio potrebbe provare.

Nel grande giorno, insiste sul fatto che non si dovrebbe commettere un errore che la maggior parte delle spose fa: non mangiare.

"Mangia qualcosa, magari non un hamburger con pancetta, ma mangia qualcosa", dice Mattia. "Sembra ovvio, ma saresti sorpreso dal numero di persone che se ne dimenticano, sono in quella follia nuziale quando hanno solo bisogno di usare il buon senso."