Contenuto
Quando una formula che fa riferimento a una cella in Excel viene copiata e incollata, Excel determina automaticamente se fare riferimento alla cella in base alla sua posizione relativa. Se la formula viene incollata sotto la sua posizione originale e c'è un valore di cella sotto la cella di riferimento, quel valore verrà utilizzato nella formula copiata. Tuttavia, se desideri utilizzare la cella di riferimento come valore costante, non dovresti farlo. Copia una formula senza modificare la cella di riferimento per risolvere questo problema.
Passo 1
Fare clic sulla cella che contiene la formula da copiare, quindi utilizzare il mouse per selezionare tutto il testo nella barra della formula (barra con "fx" a sinistra) nella parte superiore dello schermo. In alternativa, premere il tasto "F2" per visualizzare la formula nella cella stessa, quindi evidenziarla con il puntatore del mouse.
Passo 2
Premere contemporaneamente il tasto "Ctrl" e i tasti "C" per evidenziare il testo copiato.
Passaggio 3
Premere il tasto "Esc" per uscire dalla modalità di modifica delle formule di Excel.
Passaggio 4
Fare clic nella cella in cui verrà incollata la formula.
Passaggio 5
Premere contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "V" per incollare la formula nella cella selezionata. Ripeti i passaggi quattro e cinque per ogni cella in cui desideri inserire la formula.