Contenuto
I coralli sono animali marini porosi che vivono sul fondo dell'oceano. Si attaccano a basi forti e poi crescono per formare una barriera corallina, essendo naturalmente colorati e vivaci. Fare coralli artificiali è un modo per aggiungere colore a un acquario, che non solo apporta bellezza, ma offre anche varietà ai pesci presenti.
Passo 1
Posiziona il cerotto all'interno dello stampo di corallo. Puoi trovare questi stampi nella maggior parte dei negozi di artigianato. Usa il gesso, poiché gli altri tipi o agenti modellanti hanno sostanze tossiche, che possono influenzare il pesce.
Passo 2
Lasciare asciugare completamente l'intonaco. Il tempo varia a seconda delle dimensioni dello stampo e della marca di gesso che utilizzi.
Passaggio 3
Togli il corallo dallo stampo. Fare attenzione a non rompere o danneggiare la parte durante la rimozione.
Passaggio 4
Dipingi il corallo come desideri. Di solito hanno tonalità luminose di rosa, blu, arancione, viola e verde.
Passaggio 5
Lascia asciugare completamente la vernice prima di continuare. Se necessario, applica più strati. Lascia asciugare il mantello prima di aggiungere uno strato extra.
Passaggio 6
Copri il corallo con abbondante sigillante. Questo proteggerà il pesce dalla pittura e manterrà il pezzo con un dipinto dal vivo.