Colori che corrispondono all'arancione

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Colori che corrispondono all'arancione - Scienza
Colori che corrispondono all'arancione - Scienza

Contenuto

L'arancione è un colore vibrante ed espressivo, spesso sottoutilizzato nell'arredamento della casa. Sia che tu stia cercando di combinare un tappeto arancione con mobili o pareti, o semplicemente cercando di combinare una stanza arancione con i suoi accessori, questo colore rappresenta una sfida. Mentre decori la tua casa, cerca diverse tonalità di arancione, che vanno dal terracotta audace all'arancio forte e vibrante, e scegli la tonalità giusta per la tua casa.

bianca

La tua scommessa più sicura è solitamente bianca e crema, che puoi combinare con l'arancia senza preoccuparti di esagerare o se la stanza sarà troppo luminosa e lucente. Il bianco aiuta a neutralizzare la forte presenza reattiva che l'arancione conferisce a un pezzo, e porta anche un senso di modernità, pulizia e si combina facilmente con gli accessori bianchi.


Giallo e rosso

L'arancione è un colore caldo. Altri due colori come questo sono il rosso e il giallo, che tendono verso il lato arancione della ruota dei colori. Inoltre, arancione e rosso, così come arancione e giallo, sono coppie di colori simili, il che significa che si trovano fianco a fianco nello spettro dei colori, rendendo la relazione tra i tre molto forte. I colori caldi sono associati all'azione, al caldo, alla passione, all'estate e al sole. Si tratta di colori vivaci, non pacifici e non sono adatti per la maggior parte delle stanze degli adulti, poiché l'obiettivo principale è quello di rendere le persone rilassate e assonnate in questi ambienti, anche se ai bambini spesso piacciono questi colori nelle loro stanze e sale giochi.Cerca di utilizzare questi colori nella decorazione del pezzo, ma neutralizza il tono sgargiante con pareti bianche o blu piscina grigiastro per evitare che i tuoi bambini siano troppo agitati e stimolati.

Grigio

Per una combinazione moderna, elegante e sorprendente, posiziona un arancione audace e audace accanto a un grigio freddo, impersonale e morbido. Il contrasto tra questi colori è netto. Se le tue pareti sono arancioni, usa accessori grigi come tende, cuscini e copriletti. È vero anche il contrario: le pareti grigie creano un bel contrasto con un forte divano arancione, tovaglie e tende arancioni. Si noti che il blu è l'opposto dell'arancione sulla ruota dei colori e quindi un grigio chiaro bluastro funziona bene anche con l'arancione.