Contenuto
Costruire il tuo tagliapneumatici professionale è quasi impossibile, ma una macchina professionale non è l'unico modo per tagliare i pneumatici. È possibile riciclare o utilizzare la creatività e creare sandali o vasi con i tagli.
Lama affilata
È possibile tagliare i pneumatici utilizzando una lama affilata, come una lama dello stilo. Questo è il metodo più economico, ma richiede anche più lavoro. Il taglio manuale degli pneumatici richiede pazienza, cura, energia e forza.
Scalpello da legno
Uno scalpello di legno può svolgere il lavoro più facilmente di una lama. Dopo aver creato una piccola apertura per inserire lo scalpello, puoi iniziare a tagliare il pneumatico dall'interno, appoggiandolo su un pezzo di legno e utilizzando il bordo affilato dello scalpello.
Sega elettrica
Il metodo più semplice è usare una sega a nastro. Queste seghe tagliano facilmente la gomma e consentono comunque tagli angolati. Come con il metodo dello scalpello, devi prima praticare un foro nel pneumatico per dare alla sega un punto di partenza. Anche le seghe circolari funzionano bene, ma creano fumo che ostruisce la visione, il che è un rischio per la sicurezza.