Come tagliare il cristallo di quarzo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How to Wire Wrap a Crystal Point Pendant
Video: How to Wire Wrap a Crystal Point Pendant

Contenuto

Il cristallo di quarzo è biossido di silice cristallizzato (SiO2). I cristalli di quarzo sono piuttosto duri, circa 7 sulla scala di Moh, appena sotto il diamante che, insieme alla polvere di silicato, rende questi cristalli difficili da tagliare. La maggior parte dei cristalli di quarzo sono piccoli e hanno punte piramidali. Di solito un lato è rotto dal grappolo, lasciando bordi grossolani. Per utilizzare questi cristalli in gioielleria, questi punti devono essere tagliati. Questo può essere fatto con la protezione e gli strumenti giusti.

Passo 1

Indossare indumenti protettivi e dispositivi di sicurezza. Mantieni il tuo posto di lavoro ben ventilato. Posiziona il cristallo sulla morsa in modo che l'area che vuoi tagliare sia accessibile sul lato più vicino a te (se possibile) e con la pelle tra la morsa di metallo e la pietra. Deve essere fissato saldamente, ma non così stretto da rompersi.


Passo 2

Metti l'olio minerale nel tuo cristallo.

Passaggio 3

Tenere saldamente la sega rotante in modo che la lama entri in contatto con il cristallo. Non spingere la lama: lascia che lavori per te. Rimuovere frequentemente la lama per evitare che si surriscaldi. Aggiungere olio se necessario.

Passaggio 4

Ruota il cristallo sulla morsa se è più grande del raggio della tua lama o se lo strumento è troppo lento sulla pietra.

Passaggio 5

Cambia la tua lama con una lucidatrice diamantata per pulire gli angoli quando il taglio è finito. Passare da uno smalto più ruvido a uno meno ruvido levigerà e luciderà progressivamente il tuo cristallo.

Passaggio 6

Aspirare tutta la polvere di silicato e non rimuovere la maschera finché non si è fuori dalla stanza. La polvere di silicato è molto pericolosa da aspirare. Lavare il cristallo con acqua e sapone prima di maneggiarlo.