Come tagliare piastrelle ondulate in fibra di vetro

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come applicare il tessuto di fibra di vetro con 10 10 CFS (giunzione)
Video: Come applicare il tessuto di fibra di vetro con 10 10 CFS (giunzione)

Contenuto

Oltre a servire a ricoprire un'area, anche se leggera, le piastrelle ondulate in fibra di vetro lasciano comunque penetrare la luce diffusa. La loro ondulazione aumenta la loro resistenza. Per tagliare questo tipo di piastrella è necessario utilizzare strumenti che siano veloci nel taglio, in modo che non si crepi o si rompa in pezzi. Sia le seghe a mano che quelle elettriche utilizzate per tagliare il legno sono adatte anche per piastrelle in fibra di vetro se si dispone del giusto tipo di sega e se si esercita la giusta pressione sull'utensile.

Passo 1

Posizionare uno dei fogli di piastrelle sul banco di servizio.

Passo 2

Estendi il metro da un'estremità della piastrella alla parte dove vuoi tagliare e segnare con la matita. Eseguire un numero sufficiente di tratti di riferimento per tracciare una linea sulla parte.


Passaggio 3

Tenere la piastrella con una mano, senza esercitare troppa pressione, ma sufficiente per tenerla in posizione durante il taglio.

Passaggio 4

Posizionare la sega a macchina all'inizio della linea disegnata a matita sulla piastrella. Quindi accendi la sega e spingila in avanti molto lentamente, a un ritmo costante, verso l'altra estremità del pezzo per iniziare a tagliarlo. Lascia che la piastrella vibri un po 'mentre esegui il taglio per evitare crepe.

Passaggio 5

Spingi la sega più velocemente quando raggiungi la fine della linea di taglio, quindi posiziona il pezzo segato da qualche parte.

Passaggio 6

Passare la lama del coltello attraverso il bordo tagliato della piastrella per rimuovere le sbavature in fibra di vetro.