Tagli di capelli degli anni '20 negli Stati Uniti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Tagli di capelli degli anni '20 negli Stati Uniti - Articoli
Tagli di capelli degli anni '20 negli Stati Uniti - Articoli

Contenuto

Gli stili sono cambiati molto negli anni pazzi del 1920. Per molti, il decennio è stato un periodo felice di prosperità tra due guerre mondiali e la Grande Depressione. Il senso di sollievo dopo la prima guerra mondiale ha influenzato non solo l'umore delle persone ma anche il loro stile. Le donne cominciarono ad essere indipendenti e tagliarono i capelli corti, e gli scarti di capelli maschili offrirono più varietà rispetto agli anni precedenti.


Gli stili di capelli maschili erano variati negli anni '20 (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Più corto e con olio capillare

Come le donne, molti uomini si tagliavano i capelli più corti negli anni 1920. Lo stile del decennio precedente era stato un taglio con la lunghezza dei capelli uguale e tutta pettinata dalla fronte al colletto della camicia. Il nuovo aspetto più corto lasciava una certa lunghezza in cima, ma non così lungo come prima, e aveva i lati corti e la schiena. La parte anteriore dei capelli è stata asciugata con olio tonico o capillare per tenerla perfettamente in posizione.

Più lunga e con onde marcate

Le onde marcate erano permanenti nel 1920. Erano usate non per creare riccioli stretti, ma piuttosto per le onde nei capelli note come onde fatte con le dita. Molte donne hanno usato questo stile con tagli tipo chanel. Anche alcuni uomini che si tenevano i capelli lunghi usavano le onde marcate. Quelli che avevano i capelli ondulati o ricci indossavano olio capillare su di esso e lo pettinavano, provocando anche ondate marcate. Spesso si allargano i capelli di lato con questo stile ondulato.


Taglio di capelli militare

Alcuni uomini avevano capelli molto corti negli anni Venti, per una buona ragione: il taglio di capelli militare, come era noto all'epoca, era stato popolare alla fine degli anni '10 a causa della praticità durante la prima guerra mondiale. Alcuni uomini hanno scelto di mantenere questo stile dopo la fine della guerra nel 1918 e anche negli anni 1920. Verso la metà degli anni '20, alcuni avevano adattato il taglio in stile militare a uno stile leggermente più rilassato lasciando capelli più lunghi sulla parte superiore e sui lati e il retro raschiato.

Capelli facciali

Un'altra tendenza degli uomini era i trattamenti facciali decorativi. Hanno sfilato con baffi più spesso che con la barba, ma alcuni avevano entrambi. Il segreto per attraente peli sul viso in quel periodo era seguire le stesse regole delle normali pettinature. I peli del viso dovevano essere puliti e rifiniti, e di solito erano tenuti al loro posto con la cera per lo styling. La cera permetteva agli uomini di stilizzare le estremità dei baffi, e alcuni permettevano loro di allungarsi per avvolgerli. Le barbe erano solitamente portate sotto le guance e vicino alla pelle, ma erano più lunghe sul mento.