I vantaggi e gli svantaggi delle telecamere di sicurezza

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth
Video: Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth

Contenuto

Le telecamere a circuito (CCTV) sono utilizzate in varie circostanze per promuovere la sorveglianza. Le scuole usano questa telecamera per monitorare le attività nei loro locali; le aziende utilizzano per monitorare il comportamento dei propri dipendenti. Queste telecamere aiutano anche gli esercizi commerciali, proteggendo dal furto. Tuttavia, c'è una polemica su di lui. Ogni struttura deve valutare i vantaggi e gli svantaggi e decidere se queste telecamere rappresentano il metodo di protezione ideale.


Decidi se sono importanti o meno per la tua azienda (immagine della telecamera di chanelle da Fotolia.com)

Inibitore di reati

Se le telecamere di circuito monitorano costantemente la tua attività, i criminali cercano di conseguenza altri obiettivi più facili. I dipendenti, sapendo di essere costantemente sorvegliati, non ruberanno nulla ai loro capi e non si fermeranno ai loro posti di lavoro. I bambini che sanno che ogni loro mossa viene monitorata a scuola hanno meno probabilità di portare armi a scuola o intraprendere attività criminali.

Proteggi i dipendenti

Gli addetti all'assistenza clienti si occupano spesso di clienti frustrati o nervosi. L'interazione faccia a faccia con un cliente nervoso può mettere il lavoratore in pericolo fisico. Le telecamere del circuito possono salvarti dal pericolo monitorando queste situazioni. Servono anche come una inibizione al comportamento violento di tali clienti.


Tieni un registro

Se un crimine accade in uno stabilimento filmato con telecamere di sorveglianza, l'indagine sarà aiutata dal video. Se c'è una discussione tra due impiegati, il datore di lavoro può consultare la videocassetta e verificare cosa è effettivamente accaduto.

Non sempre funzionano

Sfortunatamente, non sono in grado di monitorare ogni centimetro di un'azienda o di un negozio. Anche se le telecamere sono posizionate correttamente, non c'è alcuna garanzia che filmeranno delitti o comportamenti inappropriati. Queste fotocamere possono ancora essere frustrate dall'essere coperti da qualcosa o attaccando un pezzo di chewing gum alle lenti. Qualcuno abituato a loro, può ancora essere in grado di aggirare la sorveglianza senza essere scoperto. Se le telecamere sono posizionate in modo errato, le aree in movimento elevato non verranno catturate dalla fotocamera. In questo caso, lo scopo della telecamera di monitorare i comportamenti non verrà catturato sul nastro.


Informativa sulla privacy

A volte le telecamere generano controversie. I suoi oppositori affermano che il monitoraggio costante fa sì che i loro averi siano invasi. I dipendenti sotto molta sorveglianza sono di solito contro questo monitoraggio quotidiano dei loro comportamenti.