Contenuto
Il gres porcellanato è bello, ma è anche scivoloso e si graffia facilmente; la piastrella che è stata recentemente pulita o cerata diventa una superficie più scivolosa. Proteggere i piedi del tuo divano non solo lo mantiene in posizione, ma previene anche fastidiosi graffi sul pavimento. Il fissaggio del lettino previene anche lesioni da scivolamento delle persone in posizione seduta. Imbottire i piedi del tuo divano è facile ed economico, poiché puoi risparmiare denaro evitando costose riparazioni di piastrelle.
indicazioni
Proteggi la tua famiglia e il tuo pavimento fissando il divano (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Capovolgi il divano, lasciando la schiena sul pavimento. Pulisci i piedi del tuo divano, eliminando ogni traccia di sporco o residui. Lasciare in questa posizione per consentire ai piedi di asciugare per almeno un'ora.
-
Sand la parte inferiore dei piedi del divano solo nella zona che tocca il pavimento quando è in posizione verticale, come levigatura dei lati dei piedi rovinerà l'aspetto di esso. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una carta vetrata a grana 120. Utilizzare un panno asciutto per rimuovere eventuali residui di scarto.
-
Metti un pezzo di carta da costruzione nella parte inferiore del piede del divano e contorna l'area con una matita per ottenere le misure corrette. Ripeti per ogni piede se sono di dimensioni diverse. Quindi tagliare i disegni con le forbici; serviranno come modelli per i vostri cuscini mobili antiscivolo.
-
Utilizzare ciascun modello per tagliare la quantità corretta di materiale antiscivolo. Ci sono molte cose che puoi usare come un rivestimento in gomma o feltrini. I piedini in gomma per mobili potrebbero essere già delle dimensioni corrette, quindi non dovrebbero essere necessari dei rifili.
-
Assicurare i cuscini antiscivolo sul fondo dei piedi del divano. Alcuni feltrini e piedini in gomma per i mobili sono autoadesivi, ma anche il nastro biadesivo funziona bene.
suggerimenti
- Usa un tappeto o un piccolo corridoio per tenere il divano in posizione e proteggere il tuo gres porcellanato.
- Sollevare il divano con le gambe, non la schiena.
avvertimento
- Evitare di sollevare il divano da solo, soprattutto se è pesante. Non aver paura di chiedere aiuto: potrebbe salvarti da lesioni non necessarie.
Cosa ti serve
- carta vetrata
- Materiale antiscivolo o piedini in gomma per mobili