Rimedio casalingo per la pulizia del muschio sul tetto con candeggina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
I pericoli della candeggina come rimedio antimuffa
Video: I pericoli della candeggina come rimedio antimuffa

Contenuto

Il muschio può spesso svilupparsi su parti di tetti che ricevono quantità limitate di luce solare e umidità in eccesso. Ciò può essere causato da una zona ombreggiata a causa di un grande albero, o anche parti del tetto rivolte a nord, dove il sole non è così presente durante il giorno per asciugare le zone umide.


Parti del tetto che ricevono poco sole e troppa umidità sono inclini allo sviluppo del muschio (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Pulizia del muschio dal tetto

A volte il muschio può essere pulito senza l'uso di prodotti aggiuntivi. Usando un pennello solido con una lunga impugnatura, strofinare le piastrelle dall'alto verso il basso, rompendo e rimuovendo il muschio dal tetto. Non strofinare dal basso verso l'alto in quanto ciò può rompere e sollevare le piastrelle, causando un problema ancora più grande. Se necessario, cospargere di acqua pulita per bagnare l'area e continuare a pulire.

Usando la candeggina

La scelta della candeggina giusta è essenziale. Non usare candeggina con cloro, poiché potrebbe scolorire le piastrelle e danneggiare la vegetazione del terreno durante il risciacquo del tetto. La candeggina al cloro può anche accelerare i danni alle grondaie poiché accelererebbe il processo di corrosione. La candeggina all'ossigeno è una soluzione migliore e può essere acquistata presso qualsiasi negozio di forniture per la casa o ferramenta. Questa candeggina di solito si presenta sotto forma di polvere, che deve essere miscelata con acqua. Seguire le istruzioni per l'uso della confezione, che di solito viene detto di usare un ugello spray che può essere agganciato al tubo da giardino. Questo getterà acqua e candeggina con ossigeno sul tetto; lasciare che la miscela rimanga sul tetto per 20 minuti. Quindi strofinare dall'alto verso il basso con un pennello e il muschio verrà rimosso con facilità. Per le aree difficili, ripetere questo processo se necessario. Dopo che tutto il muschio è stato rimosso, sciacquare con un getto di acqua limpida e ghiacciata per rimuovere eventuali residui. È meglio eseguire questo processo in un giorno nuvoloso quando il sole non è in contatto diretto con il tetto. Altrimenti, il sole può asciugare la candeggina prima che abbia il tempo di entrare in vigore e rompere il muschio.