Contenuto
Gli orsacchiotti fatti a mano possono essere ottimi regali per un compleanno o un baby shower. Sebbene sia possibile realizzare orsacchiotti fatti a mano con cashmere importato, un approccio più semplice è migliore per il primo progetto. L'opzione per materiali semplici ed economici e un modello di base creerà un adorabile orsacchiotto per ogni bambino. Per realizzare questo giocattolo è necessaria familiarità con il cucito e termini specifici.
Tessuto
Gli orsacchiotti possono essere realizzati con qualsiasi tipo di tessuto, incluso il denim o altri tessuti di cotone. Per creare un orsacchiotto dall'aspetto peloso, scegli un pezzo di tessuto lavabile di media lunghezza in feltro, peluche o lana. I tessuti sintetici come il poliestere non si restringono o si restringono e possono resistere a molti giochi.
Modello
Scegli un semplice stampo per orsacchiotto per il tuo primo tentativo. Evita gli stampi con molti piccoli pezzi o le cuciture dettagliate con molte pieghe. Sofisticati orsacchiotti hanno piccoli dischi in metallo o compensato per muovere le articolazioni. Questo non è necessario sul tuo primo orso. Dai la preferenza a stampi di medie dimensioni. I piccoli orsi, alti meno di 15 cm, sono difficili da cucire e da stoffa. Scegli uno stampo da 25 a 40 cm.
Riempimento
Trucioli di legno o segatura, ottenuti da tronchi raschiati, erano un motivo di riempimento per gli orsacchiotti. A volte gli orsi artigianali da collezione sono riempiti con pezzi di plastica o vetro, il che li rende più rigidi. Per il tuo primo orso, usa una normale fibra di poliestere facile da trovare. Questo ripieno può essere trovato nella maggior parte dei negozi di artigianato e cucito. Puoi anche usare il batuffolo di cotone avanzato utilizzato in un disegno di trapunta o riciclare le imbottiture da una vecchia tappezzeria o cuscino.
Raising the Bear
Taglia i pezzi dello stampo nel tessuto. Se stai usando il peluche, posiziona il motivo sul retro, che non ha capelli, e fai attenzione a non tagliare il peluche, ma solo la fodera. Cuci insieme i pezzi seguendo le linee guida del modello. Prova a usare una macchina da cucire per i punti più stretti, anche se puoi cucire anche a mano. Piccole parti, come le orecchie, devono essere posizionate a mano. Devi chiudere bene gli occhi prima di riempire l'orso. Prova a usare un'asta e una rondella per tenere gli occhi; questo può essere trovato nei negozi di artigianato. Lascia un'apertura nella parte posteriore e inizia a riempire prima la testa e le gambe. Al termine, chiudi l'orso con una cucitura.
Dettagli finali
Gli esperti sconsigliano i tradizionali bottoni sugli occhi e sul naso di un orsacchiotto per i bambini piccoli. Puoi ricamare gli occhi dopo aver riempito l'orso, se non ti piacciono le opzioni per gli occhi sicuri. Ricama anche il naso e la bocca o cuci ritagli realizzati con feltro a mano. Altri dettagli possono includere un fiocco o una sciarpa intorno al collo o un cappello fatto a mano. Puoi mettere vestiti sull'orso cucendo un semplice gilet o un vestito di un modello di vestiti per bambole.