Contenuto
Realizzare un vestito da una gonna e una camicetta può dare un nuovo look ai pezzi. Ciò accade soprattutto quando viene eseguito in modo imprevisto, mescolando ad esempio colori contrastanti. Se sei una sarta esperta, questo compito è semplice come fare l'orlo di un paio di jeans poiché fondamentalmente unisce i due pezzi attraverso la cucitura. Finché l'orlo è molto piccolo, questo processo non è ostacolato da una gonna con cerniera e finisce per essere una parte funzionale del vestito.
Primo passo
Passo 1
Gira la camicetta e la gonna dalla parte sbagliata.
Passo 2
Misura e taglia la camicetta, riducendone la lunghezza a 1/4 della linea di cintura. Fallo prendendo la misura e segnando il punto del taglio con la matita colorata, quindi fai il taglio con le forbici. Ad esempio, se la tua vita è a 30 centimetri dalle spalle, il taglio dovrebbe essere a 23 centimetri dalla spalla.
Passaggio 3
Metti insieme l'orlo inferiore della camicetta con la cintura della gonna e tienilo con le dita, quindi l'esterno (che vedrai quando qualcuno lo indossa) sarà unito.
Passaggio 4
Piega i due pezzi di tessuto insieme in modo che la cucitura sia rivolta verso il basso verso l'orlo della gonna.
Passaggio 5
Piega di nuovo la stoffa in modo che il bordo sia piegato insieme, quindi appuntala. Questo sarà il tuo bar. In questo modo il bordo del tessuto non si spezzerà.
Passaggio 6
Cuci la barra usando la macchina da cucire. Assicurati che la cucitura sia centrata.
Passaggio 7
Capovolgi il vestito sul lato destro.