Come creare una palestra

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come COSTRUIRE una PALESTRA GRATIS - Building a home DIY gym
Video: Come COSTRUIRE una PALESTRA GRATIS - Building a home DIY gym

Contenuto

Organizzare attrezzature per sollevare pesi in modo da avere abbastanza spazio per muoversi può essere difficile. Volete pesi e macchine da raggruppare in base ai gruppi muscolari coinvolti, in particolare per un circuito di allenamento, che prevede la rotazione tra gli esercizi senza intervallo tra loro. Non puoi semplicemente buttare tutto in un angolo della stanza. Ancora più importante, la tua sala pesi dovrebbe essere al sicuro. Con la giusta attenzione all'organizzazione e alla posizione delle attrezzature, siete pronti per un allenamento sicuro e vantaggioso.


indicazioni

Organizza una sala pesi con facilità di movimento ed efficienza in mente. (uomo della palestra con l'immagine del bilanciere di Pavel Losevsky di Fotolia.com)
  1. Posizionare tutte le attrezzature ad almeno 1,8-2,5 metri dall'ingresso. Ciò impedirà a chiunque di farsi male mentre entra o esce.

  2. Se possibile, dispositivi di peso di gruppo e altri dispositivi per gruppo muscolare. Se si dispone di due o più dispositivi dedicati ai muscoli pettorali, ad esempio, posizionarli in un gruppo di circa 1,8 metri l'uno dall'altro. Fai lo stesso per le attrezzature dedicate agli esercizi per le gambe, ai sit-up e ad altre parti del corpo.

  3. Sposta la lavatrice e i manubri in un'area separata e dedica la maggior parte del tuo spazio disponibile a questa parte della palestra. Questo è per ragioni sia di sicurezza che operative. Se una persona perde il controllo di un bar, qualcuno sul lato o dietro l'attrezzatura può essere ferito. Poiché le barre sono lunghe, questi pezzi richiedono una grande porzione dello spazio disponibile. Per impedire alle persone di camminare tra le barre durante l'uso, chiedere a un supervisore della sicurezza di monitorare sempre l'impianto.


  4. Metti il ​​tapis roulant e le macchine aerobiche dove c'è il minimo spazio disponibile, poiché queste apparecchiature sono solitamente strette e possono essere posizionate più vicine tra loro. Se possibile, posizionare l'aerobica in un luogo dove c'è più ventilazione o aria fresca.

suggerimenti

  • Se ti puoi permettere macchine moderne che ti consentono di lavorare su più gruppi muscolari, considera l'acquisto di questo tipo di set per ridurre i problemi di smaltimento. Questi occuperanno molto meno spazio delle apparecchiature separate.

avvertimento

  • Richiede sempre un "aiutante" per esercizi con rondelle, come la panca. La perdita di controllo durante l'uso di queste barre può causare lesioni o addirittura la morte in una stanza di peso.