Come creare bordi decorati in Microsoft Word

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come usare bordi e sfondi in Word - Corso Online
Video: Come usare bordi e sfondi in Word - Corso Online

Contenuto

Microsoft Word offre molti strumenti e risorse con cui puoi migliorare e migliorare l'aspetto dei documenti. Un modo per ottenere ciò è aggiungere un bordo attorno alla casella di testo, al paragrafo o all'intera pagina. In effetti, puoi aggiungere bordi ad altri elementi, come grafici, tabelle e anche immagini. Mentre i bordi tradizionali attirano l'attenzione sul documento, Microsoft Word offre opzioni per creare pagine con bordi eleganti che miglioreranno ulteriormente l'aspetto di qualsiasi documento di Word.

Passo 1

Apri il documento in cui desideri aggiungere un bordo legale, in un documento nuovo o esistente.

Passo 2

Vai alla scheda "Stile pagina" in Word 2007. Fai clic su "Bordi pagina" nella sezione "Sfondo pagina". Vai al menu "Formato" in Word 2003 o versioni successive e seleziona "Bordi e ombreggiatura".

Passaggio 3

Fare clic sulla scheda "Bordo pagina". Vai all'opzione "Art" in basso, al centro della sezione "Bordi e ombreggiatura". Seleziona un bordo dalla galleria d'arte del bordo disponibile.


Passaggio 4

Modificare il colore del bordo selezionando l'opzione "Colore" dall'elenco. Rendilo più lungo o più stretto modificando il numero all'interno dell'opzione: "Spessore"

Passaggio 5

Modificare lo stile del bordo facendo clic sui lati del bordo, nella sezione "Anteprima", per rimuoverlo o riapplicarlo. Ad esempio, è possibile rimuovere i bordi degli angoli superiore e inferiore e applicare i bordi solo ai lati del documento. Fare clic su "OK" per applicare le modifiche.