Contenuto
Il riflesso della Dracaena incanta i giardinieri con le loro foglie perenni brillanti, che crescono in variegata e variazioni di colore solido. Comunemente conosciuta come pleomele o uccello acquatico, questa specie si trova naturalmente sulle isole di tutto l'Oceano Indiano, ed è abituata a ambienti caldi e in qualche modo asciutti, quindi cresce molto bene al chiuso. Prendersi cura del proprio riflesso Dracaena richiede pochissimo sforzo se lo si fornisce con terreno ben drenato e luci forti, ma è sensibile alle correnti fredde, quindi durante i mesi invernali deve essere tenuto lontano da finestre e porte sigillate male.
indicazioni
Il pleomele ha bisogno di molta luce, ma è sensibile al freddo (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Posiziona la Dracaena riflettente dove riceverai almeno 350 candele (3.500 lux) di luce, che è l'equivalente della luce trovata vicino a una grande finestra e senza tende con esposizione a ovest oa sud. Tenere la pianta ad almeno 1 m dalla finestra per la massima esposizione alla luce.
-
Wilt la tua pianta una volta ogni 10 a 14 giorni.Versa una tazza d'acqua nel terreno ogni 10 cm di diametro del vaso. Ad esempio, un vaso di 20 cm di diametro ha bisogno di due tazze di acqua e una con un diametro di 40 cm, quattro tazze di acqua.
-
Dai da mangiare alla pianta ogni quattro settimane, da fine dicembre a metà marzo. Applicare il fertilizzante di formula 5-5-5 1/2 al terreno, seguendo le indicazioni sulla confezione. Appassire la pianta molto bene dopo averlo fertilizzato
-
Rimuovere i fogli ingialliti o danneggiati come appaiono tutto l'anno. Tagliali al loro punto di origine e scartali. Usa una forbice molto affilata per potare il tuo riflesso Dracaena.
-
Spruzzare le foglie una volta alla settimana per aiutare a prevenire i bordi bruniti e l'eccessivo accumulo di polvere. Applicare un sottile strato di umidità sulle foglie con quattro o cinque spruzzi.
Cosa ti serve
- Fertilizzante 5-5-5
- Forbici per potature da giardino
- Spruzzatore