Come far crescere le fragole in un tubo di PVC

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COLTIVARE FRAGOLE IN TUBO PVC QUADRATO
Video: COLTIVARE FRAGOLE IN TUBO PVC QUADRATO

Contenuto

Le fragole richiedono un terreno caldo e umido per crescere meglio, fattori che possono essere controllati più facilmente in un contenitore. Tuttavia, le fragole coltivate in contenitori possono diventare imbarazzanti e disturbare la crescita reciproca. È possibile risolvere questo problema senza acquistare tralicci o attrezzature da giardinaggio elaborate. Tutto ciò che serve è un tubo in PVC per costruire un patch fragola originale.


indicazioni

I tubi in PVC sono un comodo letto per molteplici piedi di fragole (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire il tubo in PVC con sapone e acqua pulita e risciacquare bene. Questo rimuoverà sporco e detriti che potrebbero danneggiare le tue fragole se assorbite. La lunghezza del tubo può variare da 60 cm a 3 metri, a seconda del tuo spazio. I negozi di materiali da costruzione tagliano il tubo per te gratuitamente.

  2. Posiziona la canna su una superficie piana. Praticare dei fori di 10 cm di diametro nella canna con un trapano, distanziando i fori in circa 15 cm. In un barile di 30 cm, farai solo due buchi, già in un barile di 3 metri puoi avere fino a 16 buche.

  3. Praticare un foro di 5 cm tra ciascuno dei fori più grandi. Ti permetteranno di mettere l'acqua nelle tue piante e far evaporare l'eccesso.


  4. Posizionare un filo siliconico per silicone su un'estremità della canna. Metti un coperchio e lascia asciugare il silicone per una notte. Non coprire ancora l'altro lato.

  5. Metti il ​​terreno nella sua canna fino a quando è pieno a metà quando è supportato sul lato con i buchi. Metti il ​​coperchio all'altra estremità e non selezionarlo per fare le regolazioni, se necessario.

  6. Posizionare con cura una piantina di fragole in ogni buca e coprire le radici con il terreno.

  7. Avvitare due staffe a L su una parete con bulloni in acciaio. Queste staffe hanno una curva nel braccio perfetto per contenere il tuo letto. Posiziona il letto tra parentesi.

suggerimenti

  • Per i cantieri più grandi, collegare più tubi con giunzioni. Puoi creare letti in base allo spazio che hai a disposizione.
  • Puoi dipingere il tuo tubo in PVC per renderlo più bello, ma scegli un colore tenue come il terracotta rossa, il giallo, il blu o il verde chiaro. Colori scuri come il nero o il blu navy possono catturare molto calore per le tue piante.
  • Le fragole amano l'umidità e servono solo 5 cm di fori per far evaporare l'acqua in eccesso. Tuttavia, se si riscontrano problemi con il drenaggio, è possibile praticare piccoli fori sul fondo della canna.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC di 20 cm di diametro
  • Trapano elettrico
  • Trapano di 10 cm di diametro
  • Punta da 5 cm di diametro
  • Calafataggio siliconico
  • Piantine di fragole
  • Terreno argilloso
  • L stand
  • Viti in acciaio