Come far crescere pomodori e peperoni in casa con l'illuminazione artificiale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far crescere pomodori e peperoni in casa con l'illuminazione artificiale - Articoli
Come far crescere pomodori e peperoni in casa con l'illuminazione artificiale - Articoli

Contenuto

Le persone che vivono in appartamenti, o in qualche modo non hanno spazio per un giardino, credono erroneamente che non possono coltivare pomodori e peperoni. Mentre è vero che queste piante hanno bisogno di molta luce per crescere, questo non significa che debba essere la luce del sole. Le lampade per coltivazione indoor funzionano perfettamente in questa situazione. Non c'è niente di più dolce della frutta e della verdura coltivate con la tua stessa mano e, meglio ancora, coltivali senza l'uso di prodotti chimici come fanno i grandi produttori.


indicazioni

Coltivate facilmente pomodori e peperoni in casa purché forniate luce e temperature adeguate (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Seleziona la posizione nella tua casa per le piante di pomodoro e pepe. I vassoi di germinazione possono essere posizionati su un tavolo, ma trasferirai le piante ai bavaglini e avrai bisogno di più spazio per loro, a seconda del numero di piante che vuoi coltivare.

  2. Riempi le cellule nei loro vassoi di germinazione con un buon mix di terra. Non solo rimuovere il terreno dal tuo giardino in quanto potrebbe non essere adatto alla coltivazione di piante sane di pomodoro e pepe.Piantare i semi a 0,5 cm di profondità nei vassoi, utilizzando un seme per cella. Premere leggermente verso il basso la miscela di terra. Ciò contribuirà a garantire che il seme sia in diretto contatto con il terreno circostante.


  3. Posiziona la luce sui vassoi germinanti e innaffia leggermente il terreno. Lasciare il terreno umido durante tutto il processo di germinazione. Lascia che le piante crescano fino a quando le prime foglie si sviluppano. Trapiantali in contenitori individuali e continua a fornire loro molta luce. Esporre le piante di pomodoro e pepe alla luce per almeno 18 ore al giorno.

  4. Posiziona un paletto vicino alle piante di pomodoro quando raggiungono i 30 cm di altezza. Man mano che diventano più alti, si inchineranno. Legare il pomodoro sul paletto in nylon mentre cresce. Non è necessario sbucciare i peperoni e le condizioni di crescita sono praticamente le stesse di quelle dei pomodori.

  5. Innaffia le tue piante ogni giorno, se necessario, assicurandoti che il terreno si scarichi correttamente e che non affondi le radici. Mantenere la temperatura ambiente tra 21 e 24 ° C per avere piante forti e sane.

Cosa ti serve

  • Vassoi di germinazione
  • Capanni da giardino in plastica da 10 litri per le piante
  • Semi di pomodoro
  • Semi di pepe
  • Terreno di impregnazione
  • Linea di nylon
  • Talee di pomodoro