Come curare la candidosi usando la viola di genziana

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Disbiosi intestinale e cistite
Video: Disbiosi intestinale e cistite

Contenuto

La candidosi può essere un'infezione dolorosa per le madri che allattano. Se senti dolore e tenerezza ai capezzoli durante e dopo l'allattamento, ma il tuo seno sembra normale sotto tutti gli altri aspetti, probabilmente hai la candidosi e il tuo bambino deve avere macchie bianche in bocca difficili da rimuovere. . La viola di genziana dà un rapido sollievo ai sintomi dolorosi della candidosi.

Passo 1

Trova la viola di genziana nelle farmacie o online. Due cucchiaini sono sufficienti per le tre o quattro applicazioni richieste. Probabilmente rimarranno alcune delle soluzioni.

Passo 2

Inizia il trattamento con la viola di genziana appena prima di andare a dormire. Togli i vestiti del bambino e lascialo solo in un pannolino, poiché la viola di genziana fa sporcizia e può macchiare i vestiti, ma di solito esce dopo diversi lavaggi. La madre deve indossare solo la parte inferiore dei suoi vestiti. Usa lenzuola che non hanno problemi se si sporcano di viola.


Passaggio 3

Immergere un'estremità del tampone nella soluzione di violetto di genziana. Lascia che il bambino succhi il tampone per alcuni secondi. Questo dovrebbe rivestire l'interno della sua bocca. Se l'interno della bocca del bambino è completamente viola, allora è sufficiente. In caso contrario, usa il batuffolo di cotone per dipingere l'interno delle sue guance e delle sue gengive.

Passaggio 4

Lascia che il bambino succhi da entrambi i lati. In questo modo, ti trasferirà la viola di genziana.

Passaggio 5

Controlla che entrambi i capezzoli siano viola. Se necessario, usa lo stesso batuffolo di cotone per dipingerli.

Passaggio 6

Dormi con la viola di genziana sui capezzoli, lasciando il seno scoperto.

Passaggio 7

Ripeti il ​​trattamento prima di coricarti per tre giorni. Se sei ancora un po 'dolorante, continua il trattamento per altri due giorni. La viola di genziana dovrebbe iniziare a dare sollievo dopo le prime due applicazioni.