Come curare il prurito causato dalle scottature solari

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Rimedi naturali per le scottature solari: con lo yogurt, il miele e l’aceto
Video: Rimedi naturali per le scottature solari: con lo yogurt, il miele e l’aceto

Contenuto

Per evitare questo problema, usa una crema solare con SPF 30 o più ogni volta che sai che sarai esposto al sole per lunghi periodi di tempo, specialmente se è nelle ore di punta, dalle 11:00 alle 16:00.

Tuttavia, se hai già una scottatura solare, è troppo tardi per quello. Devi prenderti cura della tua pelle in modo che l'area bruciata guarisca rapidamente. Gli antidolorifici da banco possono prendersi cura del dolore che accompagna l'ustione, ma cosa fare con il prurito?

Questo articolo è qui per aiutarti.

Passo 1

Se il prurito ti sta davvero facendo impazzire, prima di tutto tieni un pezzo di ghiaccio contro l'area interessata. Il freddo congelerà momentaneamente le terminazioni nervose del luogo, fermando il prurito, anche se momentaneamente.

Passo 2

Vai alla farmacia più vicina e acquista del gel di aloe vera. Se possibile, prova a trovarne uno che sia aloe vera al 100%, altrimenti acquista quello con la più alta percentuale di aloe vera nella composizione. Se il gel che hai acquistato non è aloe vera al 100%, controlla gli ingredienti e assicurati che non contenga prodotti alcolici, poiché seccano la pelle e peggiorano il prurito.


Passaggio 3

Continua ad applicare il gel di aloe vera ogni volta che ne hai bisogno. Se necessario, può essere ogni 15 o 30 minuti.

Passaggio 4

Bevi molti liquidi chiari: l'acqua o l'acqua vitaminica è la migliore. L'idratazione raggiungerà la tua pelle e ridurrà l'irritazione nella zona bruciata.

Passaggio 5

In due o tre giorni, quando il prurito si è attenuato o si è fermato, controlla se la pelle ha iniziato a staccarsi. In tal caso, non graffiare o tirare la pelle. Fermati di nuovo in farmacia e cerca unguenti per pannolini. Questi sono molto morbidi, sicuri da usare sui bambini, quindi dovrebbero essere abbastanza delicati con la tua bruciatura. Applicare tre o quattro volte al giorno per i prossimi due giorni, quindi passare a una lozione inodore. Usalo finché la pelle non smette di desquamarsi e la tua pelle appare di nuovo sana.