Contenuto
Il piccolo bulldog francese muscoloso con orecchie da pipistrello è stato un cane da compagnia sin dalle sue origini alla fine del 1800. Questa razza è soggetta a diversi problemi di salute in relazione al cranio (brachicefalo) e allo scheletro (condrodistrofico); è anche soggetta a diversi problemi di pelle come la maggior parte degli altri cani. Il prurito della pelle può essere il risultato di allergie, punture di insetti o tanti altri problemi della pelle. Prima di tentare di curare il prurito sulla pelle del tuo bulldog da solo, dovresti parlare con il tuo veterinario e chiedergli di determinare la causa del prurito.
Passo 1
Applicare gel di aloe vera puro al 100% sulla pelle del cane. Di solito puoi trovarlo nei negozi di vitamine o alimenti naturali. A differenza dei prodotti che contengono solo aloe vera, il gel di aloe vera puro proviene direttamente dalla pianta e non è pericoloso se il tuo animale lo lecca.
Passo 2
Parla con il tuo veterinario e chiedi informazioni su come ottenere un antistaminico come la loratadina o la difenidramina. Entrambi gli antistaminici sono buoni per il prurito della pelle causato da morsi di serpente, punture di insetti e morsi e reazioni ai vaccini. La difenidramina può rendere sonnolento il tuo Bulldog francese, proprio come fa con le persone. Non utilizzare questi prodotti se sono etichettati per uso umano, a meno che non siano approvati dal veterinario. Il bulldog francese più piccolo avrà bisogno di meno ingredienti attivi rispetto alle persone.
Passaggio 3
Lava il tuo cane con uno shampoo all'avena colloidale o acquista lozioni e spray all'avena colloidale, solitamente disponibili in qualsiasi negozio di animali. I prodotti di avena colloidale rilasciano tossine infiammatorie dalla pelle del tuo cane. I prodotti da considerare includono shampoo, lozioni, spray e creme.
Passaggio 4
Tratta il tuo bulldog con l'amamelide se il prurito della pelle è il risultato di una scottatura solare. L'amamelide ha un effetto rinfrescante sulla pelle ed è buona sia per gli animali che per le persone con scottature.
Passaggio 5
Applicare uno spray humilac se il cane ha la pelle secca. Ha proprietà che alleviano la pelle secca del tuo cucciolo che soffre di idratazione.
Passaggio 6
Parla con il tuo veterinario di altre prescrizioni come soluzioni topiche o steroidi.