Gli innesti vengono eseguiti rimuovendo una porzione di pelle da un'area sana del corpo e posizionandola sulla parte danneggiata della pelle. Gli innesti cutanei sono rivestimenti protettivi temporanei da utilizzare una volta che la pelle normale può rigenerare e riparare i tessuti danneggiati. Una cura particolare per un innesto cutaneo sul piede è necessaria per garantire che l'innesto possa prendere possesso correttamente. Gli estratti di pelle a tutto spessore di solito richiedono una degenza ospedaliera di una o due settimane, mentre gli innesti a spessore parziale di solito ti permettono di tornare a casa immediatamente dopo l'intervento.
Prendi solo antidolorifici consigliati dal medico per trattare il dolore nei siti di donazione e innesto.
Mantieni la ferita e la medicazione pulite e asciutte. Dopo l'intervento chirurgico verrà applicata una benda o una benda spessa per mantenere l'innesto saldamente in posizione. Non rimuovere questa medicazione da soli, verrà pulita e cambiata secondo il programma che il medico stabilisce per te dal tuo assistente, di solito dopo i primi giorni.
Evitare qualsiasi allungamento, stress o tensione nell'area dell'innesto.
Premi saldamente la ferita con un asciugamano piegato per 20 minuti se c'è sanguinamento nel sito. Non rimuovere l'asciugamano prima che scada il tempo, e se c'è ancora sanguinamento nel sito, chiamare il medico. Non strofinare mai il sito dell'innesto, poiché questo può danneggiarlo.
Tieni il piede sollevato al di sopra del livello del cuore il più spesso possibile, specialmente nelle prime settimane dopo l'intervento.
Applicare impacchi di ghiaccio nell'area per tre giorni dopo l'intervento, ogni 20 minuti.
Lavare accuratamente l'area dell'innesto, picchiettando a secco, solo dopo che il medico ha dato il semaforo verde.
Cambia le tue medicazioni se consigliato dal tuo medico. Cambia le medicazioni secondo le istruzioni del medico.
Segui una dieta sana durante il periodo di recupero, come carne magra, alto contenuto di proteine, verdura, frutta e latticini, in quanto ciò contribuirà ad accelerare la guarigione.
Vai a tutti gli appuntamenti di follow-up con il medico. Potrebbe essere necessario tagliare la pelle secca intorno all'innesto dal medico e rimuovere i liquidi in eccesso dal sito.