Come curare la cheilite esfoliativa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Salute, 8 segnali preoccupanti che le tue labbra ti mandano
Video: Salute, 8 segnali preoccupanti che le tue labbra ti mandano

Contenuto

La cheilite esfoliativa è la condizione in cui le labbra diventano molto secche e la pelle si stacca. Altri sintomi possono essere scolorimento, screpolature, infiammazione e fastidio generale alle labbra. Questo articolo ti aiuterà a diagnosticare il problema e a come trattarlo.

Passo 1

Sottoponiti a cure mediche. Alcuni medici sono in grado di offrire suggerimenti per trattamenti che possono essere utilizzati per gestire o aiutare a ridurre la gravità della cheilite esfoliativa. I metodi includono il cambiamento della dieta e l'aumento dell'assunzione di acqua.

Passo 2

Controlla i forum online per vedere come altri con lo stesso problema vivono con questa condizione. Alcune persone usano balsamo per le labbra e bevono più acqua, mentre altre assumono vitamine e integratori per ridurre al minimo o eliminare i sintomi. Troverai molto aiuto nei commenti e alcuni suggerimenti come "Ho avuto questo, ci sono stato" su alcuni di questi forum.


Passaggio 3

Applicare un unguento o una lozione sulle labbra due volte al giorno per rallentare il processo di desquamazione della pelle. Una tecnica è la crema all'idrocortisone, impacchi freddi costituiti da acqua e aceto per 30 minuti, seguiti da una lozione di acido lattico. Mantieni le labbra idratate il più possibile per mantenerle morbide.

Passaggio 4

Continua il trattamento per alcune settimane. Potrebbe essere necessario del tempo prima che il trattamento funzioni, quindi attenersi a un trattamento per sei o otto settimane. Se non vedi miglioramenti dopo un po ', prova un altro metodo.