Come curare la timidezza dell'amore

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come curare la timidezza dell'amore - Articoli
Come curare la timidezza dell'amore - Articoli

Contenuto

La timidezza dell'amore è una fobia sociale legata al sesso e al romanticismo. Generalmente, può essere originato nell'infanzia ed è molto presente in coloro che soffrono di autismo o sindrome di Asperger. I sintomi comprendono estremo nervosismo e ansia quando il malato di fobia si avvicina alle persone del sesso che preferiscono. Sebbene la timidezza dell'amore possa essere presente in qualsiasi persona, gli uomini eterosessuali sperimentano la fobia nella sua forma più nociva. Secondo il dott. Brian G. Gilmartin, la timidezza dell'amore colpisce l'1,5% degli uomini eterosessuali negli Stati Uniti.


indicazioni

Gli uomini eterosessuali che soffrono di timidezza dell'amore vogliono e si aspettano che le donne facciano il primo passo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Assumiti la responsabilità per le tue condizioni. Non incolpare i tuoi parenti, la tua disabilità, il mondo o le donne. Assumi, da questo momento in poi, che sarai l'unico responsabile per la tua vita, romantica o non romantica.

  2. Cerca sulla timidezza dell'amore. Accettalo che è una condizione reale, seria e duratura, e non è una ferita che guarirà se stessa naturalmente se ti concentri su altri aspetti della vita. Impegnati con te stesso a lavorare sulla tua fobia.

  3. Unisciti a un gruppo di supporto online. Ascolta le esperienze degli altri e impara il più possibile da loro.

  4. Trova un terapeuta che crede che la timidezza dell'amore sia un disturbo da solo e non faccia parte di un disturbo d'ansia sociale. Cerca un terapista del sesso opposto e assicurati di sentirti a tuo agio in sua presenza.


  5. Se lo hai già fatto, diagnostica le condizioni correlate come depressione o Asperger. Tratta questi disturbi anche con il tuo terapeuta e considera l'utilizzo di farmaci per i casi più gravi.