Come nuotare un cucciolo Shar-Pei

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
3 TIPS Cómo EDUCAR a un CACHORRO a HACER sus NECESIDADES
Video: 3 TIPS Cómo EDUCAR a un CACHORRO a HACER sus NECESIDADES

Contenuto

Shar-Peis è una razza di cani noti per il loro aspetto rugoso. Anche se lentamente perdono le pieghe mentre invecchiano, i cuccioli della razza sono piuttosto rugosi. Quando si fa il bagno in un cucciolo Shar-Pei, usare i biscotti come ricompensa per facilitare il processo perché a questa razza di cani generalmente non piace l'acqua.


indicazioni

Sii gentile e paziente mentre fai la doccia al tuo cucciolo Shar-Pei (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti un asciugamano bagnato sul fondo del lavandino. Se stai facendo il bagno al cucciolo Shar-Pei nella vasca da bagno, usa un tappetino adesivo sul fondo.

  2. Prendi il cucciolo di Shar-Pei e portalo nell'area del bagno. Parla in un tono calmo e confortante e sii paziente perché l'idea di fare il bagno può spaventare molti cuccioli.

  3. Usa un cookie per premiare il tuo Shar-Pei per essere lenito nella vasca o nel lavandino.

  4. Apri il rubinetto e impostalo su una temperatura calda. Non usare mai acqua calda o molto calda. Lascia che il tuo cucciolo Shar-Pei si abitui al suono e ricompensi con un biscotto per un buon comportamento.

  5. Usa una tazza o una tazza di plastica per bagnare delicatamente il cucciolo con acqua e mettici dentro una piccola quantità di shampoo per cani.


  6. Usa le mani per pulire delicatamente lo shampoo nei capelli del cucciolo. Lavare bene all'interno delle pieghe.

  7. Usa acqua calda pulita per sciacquare i capelli del cucciolo di Shar-Pei. Rimuovere tutti gli shampoo dalla sua pelle rugosa.

  8. Togli il cucciolo dal lavandino o dalla vasca e avvolgilo in un asciugamano. Lascia la sua testa esposta.

  9. Lavate la testa del vostro cucciolo lanciando acqua tiepida su di essa, usando una piccola quantità di shampoo per cani per insaponare l'area. Getta acqua indietro e fai attenzione a non far cadere acqua e shampoo negli occhi, nelle orecchie, nel naso e nella bocca del cucciolo.

  10. Usa acqua tiepida per sciacquare la testa del cucciolo Shar-Pei. Se lo si desidera, utilizzare la funzione di calore basso sull'asciugacapelli per asciugarlo.

  11. Premia il tuo cucciolo Shar-Pei con un biscotto appena il bagno è finito.

suggerimenti

  • Non usare mai un asciugacapelli a fuoco medio o alto per asciugare il cucciolo. Queste temperature possono causare ustioni.
  • Sii calmo e paziente; fare in modo che il cucciolo Shar-Pei si abitui al bagno potrebbe richiedere un po 'di tempo.

Cosa ti serve

  • Shampoo per cani
  • Tappetino adesivo o telo da bagno
  • Bicchiere di plastica
  • Biscotti per cani
  • asciugamano
  • Asciugacapelli (su richiesta)