Come nominare la tua azienda di importazione ed esportazione

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Webinar: Brexit - Novità in materia di importazioni ed esportazioni
Video: Webinar: Brexit - Novità in materia di importazioni ed esportazioni

Contenuto

Dare un nome alla tua attività non è qualcosa da fare, rapidamente o senza pensare. Il nome della tua attività definirà la tua azienda e diventerà il tuo marchio. Ecco alcuni suggerimenti su come nominare la tua azienda di importazione ed esportazione.

Passo 1

Crea un elenco di parole che descrivano la tua attività. Quali elementi importerai o esporterai? Con quali paesi farai affari? Che tipo di immagine desideri per la tua attività? Usa il tuo elenco per creare diverse combinazioni di idee possibili.

Passo 2

Scegli un nome semplice e facile da memorizzare. Questo viene fatto per la comodità dei tuoi clienti. Se non riescono a ricordare il nome, perché è troppo lungo o complicato, potrebbero avere difficoltà a fare affari con te.

Passaggio 3

Usa il tuo nome per descrivere la tua attività. Includi importazione ed esportazione nel nome, insieme ai tipi di elementi con cui lavori. Ancora una volta, il cliente apprezzerà vedere o sentire il nome e sapere esattamente cosa fai.


Passaggio 4

Rendi flessibile il tuo nome. Sebbene debba descrivere la sua attività di importazione ed esportazione, non dovrebbe essere così specifico da inserire prodotti aggiuntivi. Ad esempio, se importi dalla Cina e hai un nome che indica importazioni dalla Cina, verranno esclusi i prodotti importati da altri paesi. In questo caso, "Asia" o "Pacifico" potrebbe essere un'opzione migliore per descrivere la tua attività.

Passaggio 5

Fai una ricerca sul marchio. Questo è un passaggio da non perdere. La violazione di un marchio può costare denaro e clienti (poiché dovrai cambiare il tuo nome). Cerca il nome che vuoi inserire nella tua azienda, per vedere se altre aziende in qualche zona usano già lo stesso nome.

Passaggio 6

Contatta la tua Segreteria di Stato. Verifica se ci sono società o società dipendenti, utilizzando lo stesso nome della tua società di importazione ed esportazione. In tal caso, puoi comunque utilizzare il tuo nome, a condizione che le aree di attività non si intersechino.


Passaggio 7

Verifica con l'ufficio commerciale della tua città se nella tua zona sono presenti nomi di attività simili a quelli che desideri utilizzare.

Passaggio 8

Fai una ricerca internazionale. Poiché un'attività di importazione ed esportazione comporta il lavoro in diversi paesi, dovresti controllare se ci sono già nomi di società registrati con lo stesso nome del tuo nei paesi in cui intendi fare affari. Visita il sito web dell'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale per eseguire la ricerca.

Passaggio 9

Ufficializza il tuo nome. Dopo aver trovato un nome senza protezione del copyright o in uso, crea e registra la tua attività. La formazione di una LLC o di una società registrerà la società nello stato, mentre l'ottenimento di licenze o permessi la registrerà localmente.