Come decorare un condotto murale

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Adesivi murali - Come applicare un muro in pietra adesivo sulle tue pareti
Video: Adesivi murali - Come applicare un muro in pietra adesivo sulle tue pareti

Contenuto

I condotti esposti possono sembrare goffi e strani nelle case. In generale, non dovrebbero essere bloccati perché sono stati installati per uno scopo. Inoltre, se il condotto è in metallo e ha una colorazione argentata o se è una plastica bianca o grigia e questi colori non hanno nulla a che fare con la tua casa, possono attirare l'attenzione e rivelare il resto dell'ambiente. Decorare un condotto può essere semplice come dipingerlo.


indicazioni

I dotti esposti possono sembrare goffi e strani (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

    Condotto di metallo

  1. Bagnare un pezzo di stoffa con trementina e passare all'esterno del condotto. Indossare guanti di gomma. Molti tipi di condotti metallici hanno un residuo oleoso del processo di produzione e questo olio impedisce l'adesione della vernice.

  2. Passare la spazzola in acciaio per rimuovere sporco e detriti, nonché vecchie pitture o ruggine. Ciò è particolarmente importante se le estremità del condotto sono arrugginite o se sono state pitturate più volte e si stanno staccando. Rimuovere eventuali particelle sciolte o sporco in modo che la nuova vernice possa aderire bene.

  3. Passare una carta vetrata di medio peso nel condotto. Passarlo intorno al condotto e carteggiare con forza se è necessario rimuovere vecchie pitture o ruggine. Nel caso di un nuovo condotto, la levigatura darà un po 'più di ruvidità alla superficie e aiuterà il primer ad aderire al metallo.


  4. Proteggi le pareti della casa con nastro adesivo e tela di plastica.

  5. Agitare bene il primer e spruzzare il condotto con spruzzi corti e uniformi. Lasciare asciugare per 15-30 minuti. Agitare la vernice fino a quando non è ben miscelata e spruzzare strati sottili. Lasciare asciugare la vernice per 15-30 minuti. Applicare almeno tre strati. Se lo si desidera, applicare strati aggiuntivi in ​​aree con elevata umidità per proteggere il condotto più a lungo.

    Condotto di plastica

  1. Infilare una spazzola di nylon nel condotto di plastica, pulendolo con acqua e sapone. Asciugalo bene.

  2. Passare la carta vetrata nel condotto per lasciare la superficie della plastica leggermente ruvida e aumentare l'adesione della vernice e del primer. Proteggi le pareti della casa con nastro adesivo e tela di plastica.

  3. Applicare il primer sul condotto di plastica e lasciarlo asciugare per 15-30 minuti. Spruzzare due o tre mani di vernice spray plastica o anche un colore uniforme.


suggerimenti

  • Prova ad abbinare il colore del condotto con il rivestimento, i mattoni o le pietre accanto ad esso.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • trementina
  • Pennello in acciaio
  • Carta vetrata di medio peso
  • Nastro di pittura
  • Tela di plastica
  • Primer in spray metallico
  • Vernice spray per metallo
  • Spazzola di nylon
  • Primer spray in plastica
  • Vernice spray plastica