Contenuto
Decidere come decorare una stanza stretta e rettangolare non è sempre un compito facile. Devi trovare un modo per adattare le cose in modo tale da non sembrare troppo affollato e da poterti spostare facilmente nello spazio. La posizione dei mobili, delle decorazioni murali e dei colori giocherà un ruolo importante in questi sforzi, così come l'illuminazione. È possibile creare una stanza molto bella prestando molta attenzione a questi dettagli.
indicazioni
È difficile decorare una stanza stretta, ma con un po 'di immaginazione potrebbe essere possibile (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Dipingi la stanza usando colori chiari, come il blu, per lasciarla più spaziosa. Usa il bianco sporco per dipingere il piè di pagina. Un'altra alternativa è dipingere tutti tranne uno dei muri bianchissimi e dipingere quello mancante da un colore chiaro come il verde. Metti i mobili più grandi insieme su quel muro.
-
Usa piccoli mobili in uno spazio ristretto per avere più di un'opzione sulla tua posizione. Sistemali nella stanza per facilitare il flusso del traffico. Prova anche a utilizzare il minor numero di mobili possibile. Metti un divano, una o due sedie e alcuni tavolini. Trova un piccolo trucco dove puoi mettere tutta l'elettronica, e considera l'appendere una TV a schermo piatto sul muro sopra di esso.
Posizionare il divano direttamente davanti al televisore sull'altro lato della stanza e posizionare le sedie ad angolo rispetto ad essa. I tavoli possono essere collocati tra le sedie e il divano o negli angoli.
-
Accendi la stanza posizionando le lampade negli angoli. Assicurati di utilizzare lampadine a basso consumo energetico che non infastidiscano gli occhi mentre si accendono abbastanza. Utilizzare le barriere di sicurezza per rendere l'intera stanza più leggera.
-
Appendi foto incorniciate di 20 per 25 cm o 25 per 32,5 cm allineate sulla parete dietro il divano. Lascia uno spazio di 12,5 cm tra ciascuno. Posizionare le rondelle ai lati del televisore o parete di fronte al divano. Appendere un ripiano su un lato delle finestre per lasciare piccoli oggetti e libri, e posizionare candele su un tavolino e una decorazione con acqua su un altro.
suggerimenti
- Assicurati di mettere tende da sole nella stanza quando dipingi in modo che la vernice non schizzi su nulla.