Contenuto
Una buona barba può rafforzare il tuo stile, completare la struttura del tuo viso o aggiungere attrattiva al tuo look, ma la decisione di tenere la barba arriva con la responsabilità di trattarla e prendersene cura in modo che non diventi grossolana e ribelle. È possibile mantenere una barba morbida e liscia utilizzando diversi prodotti di facile accesso e tecniche di trattamento che miglioreranno il suo aspetto e la sua consistenza.
indicazioni
Con la dovuta cura, la barba ruvida e ribelle può essere morbida e liscia. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Sfrega una porzione delle dimensioni di una moneta di olio di cocco nella tua barba se è dura o ruvida. L'olio di cocco aiuterà ad ammorbidirlo.
-
Schiacciare una scorza d'arancia in un robot da cucina o un macinino da caffè e mescolare a 1/2 tazza di latte. Applicare il prodotto sulla barba e lasciar riposare per circa 40 minuti prima di risciacquare. Applicare questa miscela sul viso più volte alla settimana per mantenere la barba morbida e setosa.
-
Usa shampoo e balsamo sulla barba durante il bagno. Il suo uso regolare lascerà la barba più sana, pulita e levigata.
suggerimenti
- Se o quando si decide di radersi, sciacquare frequentemente il rasoio e utilizzare acqua tiepida. Ciò contribuirà a ridurre l'irritazione della pelle facendo crescere la barba.
- Non usare saponette per lavare la barba in quanto ciò lascerebbe la cosa noiosa e dura.
- Dopo aver lavato o sciacquato la barba, asciugarla con un asciugamano. Non usare l'asciugacapelli, poiché è rigoroso con la pelle del viso.
- Usa un pettine a denti larghi per sbrogliare la barba.
Cosa ti serve
- Olio di cocco
- Buccia d'arancia
- 1/2 tazza di latte
- shampoo
- condizionatore