Cosa fare a Cuiabá

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare a Cuiabá - Articoli
Cosa fare a Cuiabá - Articoli

Contenuto

introduzione

Poche persone lo sanno, ma Cuiabá è una città dalle molte attrattive. Situato nel cuore del Midwest, la città fonde bellezze naturali con un ambiente urbano che ospita concerti, spettacoli culturali e una vita notturna sempre più frenetica. Lo sviluppo agricolo e l'esplosione demografica hanno reso la capitale del Mato Grosso una delle capitali che sono cresciute di più in Brasile negli ultimi 30 anni. E il turismo ha seguito questo movimento. Scopri le attrazioni fondamentali della capitale Mato Grosso e buon viaggio!


Mateus Hidalgo | Flickr Salva

Centro storico

Il Centro storico di Cuiabá è pieno di riferimenti al periodo della sua fondazione, avvenuta nel 1719 grazie alla scoperta dell'oro. Fino ad oggi, il centro conserva reliquie storiche del periodo coloniale. Le strade strette, ora rivitalizzate, formano un curioso labirinto attraverso la città, una strategia di coloni del XVIII secolo per sventare gli esploratori stranieri nella zona durante il periodo minerario. I palazzi in stile coloniale e l'aspetto colorato delle case e degli stabilimenti del centro sono uno spettacolo a parte.

Riproduzione rumositaucultural.wordpress.com/2011/06/11/rumos-jornalismo-cultural-em-cuiaba Salva

Centro geodetico del Sud America

Un bellissimo obelisco segna il centro esatto del continente sudamericano. È il Centro geodetico del Sud America, determinato dal maresciallo Candido Rondon nel 1909. Il monumento ha informazioni con le principali città del Brasile e le sue distanze dal centro del continente. C'è anche una rosa dei venti con le indicazioni dei paesi sudamericani. Il lavoro attira visitatori che vogliono conoscere il punto centrale del Sud America ed è uno dei monumenti più importanti del Midwest. Vale la pena visitare.


Informativa sulla privacy |

Museu do Morro da Caixa D'Água Velha

Il Museo do Morro da Caixa D'Água Velha si trova nella stessa struttura dove un tempo era una delle principali riserve d'acqua della città. Il grande serbatoio d'acqua è stato trasformato in museo e spazio culturale per residenti e turisti. Al giorno d'oggi, il luogo ospita numerose mostre di fotografia e arte. L'architettura dell'edificio è un fascino a parte. Riempito con tubi in ghisa, la costruzione fu il primo bacino idrico del Mato Grosso, con una capacità di 1 milione di litri. All'ultimo piano del museo, c'è una deque accanto a un enorme albero. È il chimbuva, una pianta esuberante originaria del Pantanal.

Paulisson miura | Flickr Salva

Parco zoo

In molte città, lo zoo non è solitamente degno di essere un'attrazione turistica chiave. A Cuiabá, la storia è diversa. Il Parco Zoologico della capitale Mato Grosso ha attrazioni uniche, tipiche della regione centro-occidentale del Brasile. È un tour molto interessante della biodiversità della regione. Lo zoo si trova all'interno dell'Università Federale del Mato Grosso e ospita 469 animali, molti dei quali sono originari della fauna del Pantanal. Inoltre, lo zoo ospita anche animali in via di estinzione come il puma e il guanobo, che vivono in ambienti che riproducono l'habitat naturale di queste specie.


Gioca a Nélio Oliveira |

Rio Cuiabá

Un viaggio attraverso Cuiabá non sarà completo senza una visita al fiume Cuiabá, che è lungo 980 km, nasce nella Serra Azul e sfocia nel fiume Paraguay. Il fiume ha avuto una grande influenza sulla colonizzazione del Brasile, poiché era l'unico canale di comunicazione dal Mato Grosso al resto del Brasile, in particolare le regioni del Sud e del Sud-Est. Sfortunatamente, il fiume è inquinato nella porzione che bagna la città. Assicurati di controllare il Museo del Fiume Cuiabá, che si trova in riva al mare e all'interno del vecchio mercato del pesce. Lì, è possibile conoscere la storia di questo importante fiume attraverso pezzi di artigianato, modelli e fotografie.

Salva questa ricerca e sii il primo a ricevere nuovi annunci!

Arena Pantanal

Uno dei maggiori investimenti mai realizzati nella capitale del Mato Grosso è già diventato un'importante attrazione turistica. L'Arena Pantanal è uno stadio di calcio creato per i Mondiali del 2014. Con una capacità di ricezione di 42 mila persone, lo spazio è un'arena polifunzionale progettata per contrastare le alte temperature della città. L'Arena Pantanal ospiterà le partite della Coppa del Mondo, le partite delle nazionali e gli artisti nazionali e internazionali nel Midwest. Inoltre, lo stadio ha uno spazio per i visitatori che vogliono conoscere la storia della costruzione e l'architettura dell'arena.

Informativa sulla privacy |

Museo di Rondon

Il Museo Rondon è uno spazio creato per essere un centro di diffusione e ricerca delle culture indigene del Mato Grosso. Armi tipiche, ornamenti, artefatti religiosi, ceramiche, strumenti musicali e abbigliamento sono le principali attrazioni del museo, che cerca di rappresentare l'universo della cultura indigena che forma il Brasile. I pezzi sono stati raccolti direttamente dal contatto con gli indiani. Accanto al museo, assicurati di controllare l'oca, una vera casa indigena. Il museo è un omaggio al maresciallo Candido Rondon, un militare e sertanista brasiliano che ha combattuto per i diritti degli indigeni all'inizio del XX secolo.

Informativa sulla privacy |

Mother Park Bonifacia

Inaugurato nel 2000, il Parque Mãe Bonifácia è una vasta area in cui turisti e locali hanno accesso alla tipica vegetazione cerrado. È anche possibile vedere animali, come gli uistitì. Il nome del parco è un omaggio al guaritore e schiavo Madre Bonifacio, responsabile del controllo dell'accesso degli schiavi al quilombo durante il periodo coloniale. Questo parco urbano presenta percorsi per jogging e passeggiate, attrezzature per esercizi ed esercizi e uno spazio per spettacoli. Il sito ha anche gazebo, che consentono la visualizzazione di tutta l'area verde del parco.

Informativa sulla privacy |

Chiesa di Nostra Signora del Rosario e San Benedetto

Tra le numerose chiese presenti nella capitale del Mato Grosso, la Chiesa di Nostra Signora del Rosario e San Benedetto è forse quella con i più grandi resti del periodo coloniale brasiliano. È uno dei punti di riferimento della città, eretto nei pressi del torrente Prainha, dove sono state scoperte le prime miniere d'oro. L'interno della chiesa è decorato con altari barocco-rococò con oggetti in oro e argento. La chiesa è elencata come patrimonio culturale brasiliano. Durante il mese di giugno, ospita la festa di San Benedetto, la più lunga del Mato Grosso. Con una durata di 30 giorni, la celebrazione prevede incontri, preghiere, cene tradizionali e pellegrinaggi.

Salva questa ricerca e sii il primo a ricevere nuovi annunci!

Okamura Massairo Park

Per coloro che cercano un contatto più stretto con la natura del Pantanal, una buona richiesta è una visita al Parco Massairo Okamura. Tra le attrazioni c'è la Plaza Indigenous Nations, uno spazio che imita un villaggio di indiani in modo che i visitatori conoscano meglio lo stile di vita dei popoli formativi della nostra cultura.Altre meraviglie del parco sono i belvedere, lo specchio d'acqua e gli oltre 2 km di piste per gare e passeggiate. La fontana, situata al centro dello spazio verde, è un buon posto per godersi il tramonto di Cuiabá.