Contenuto
Gli abiti più aperti sotto hanno tessuti extra per renderli più a forma di A. Questo stile accentua la tua vita, facendola sembrare più piccola. Poiché i tessuti per riempire la tua gonna possono essere acquistati presso il negozio, puoi facilmente creare un tutù per aggiungere volume alla parte inferiore del tuo vestito. Quando scegli il tessuto, tieni presente la quantità di imbottitura che desideri aggiungere, poiché alcuni tessuti potrebbero essere più pieni di altri.
Passo 1
Misura la parte più piccola del vestito in vita. Misura la maggior parte del vestito sull'orlo inferiore. Queste misurazioni ti diranno quanto tessuto aggiuntivo mettere sotto il tuo vestito. Più ti avvicini all'orlo, più tessuto ti serve nella parte inferiore.
Passo 2
Controlla il materiale che desideri utilizzare. Il tulle è un'opzione popolare perché mantiene la forma ed è anche usato per fluffare il vestito. Evita tessuti dritti come cotone e seta. Il tessuto deve corrispondere al colore e allo stile del vestito.
Passaggio 3
Misura un lato del tessuto acquistato in modo che corrisponda alla lunghezza dell'orlo inferiore del vestito. Questa è la più lunga delle due misurazioni effettuate in precedenza. A seconda della taglia del vestito, aggiungi qualche centimetro per questa misura. Il tessuto aggiuntivo si piegherà quando cucito sotto il vestito, aggiungendo volume alle tue pieghe.
Passaggio 4
Misura l'altro lato del tessuto usando il lato della vita del vestito come guida. Aggiungi circa la stessa quantità di pollici extra su questo lato.
Passaggio 5
Capovolgi il vestito. Posiziona un pezzo del filo grande sull'ago. Attaccare il tessuto in più alla punta della vita del vestito, posizionare l'ago attraverso l'orlo esistente invece di cucire sul tessuto del vestito. Ciò impedirà di vedere la cucitura, un punto ideale per iniziare è sul retro del vestito vicino alla cerniera.
Passaggio 6
Avvolgi completamente il tessuto attorno al vestito e attacca l'altra estremità, vicino all'estremità anteriore, facendo affiancare le due estremità più corte del tessuto extra. Il tessuto ora avvolge tutto intorno alla vita del vestito. Fissa la seconda estremità con un punto.
Passaggio 7
Cuci un altro punto al centro della vita. In questo modo ti assicurerai di non mettere più tessuto su un lato che sull'altro. Attacca il resto del tessuto alla vita con punti fino a quando non è completamente attaccato alla vita del vestito.
Passaggio 8
Allinea il resto del tessuto all'orlo del vestito. Aggiungi più strati se noti che avrà un aspetto migliore sull'orlo del vestito.