Contenuto
Con un interesse per la sicurezza e la stabilità, il sistema operativo Microsoft Windows 7 cerca una firma digitale associata a ogni nuovo driver di dispositivo che si tenta di installare. Se questa firma non viene trovata, il processo di installazione fallirà e il driver non verrà aggiunto al sistema. Se devi aggirare questa limitazione e installare un driver non firmato che sai essere sicuro, Windows 7 ti dà la possibilità di disabilitare la verifica del driver digitale utilizzando il prompt dei comandi. Dopo aver compreso la sintassi del comando richiesto, disattivare la verifica della firma diventa un'attività rapida.
Passo 1
Fare clic sul menu "Start" di Windows e quindi fare clic all'interno della casella di ricerca.
Passo 2
Digita "cmd" nella casella di ricerca.
Passaggio 3
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione "cmd", che appare nei risultati dell'elenco di ricerca, e selezionare "Esegui come amministratore". A seconda della configurazione del sistema, potrebbe essere necessario confermare la scelta o il nome utente e la password dell'amministratore per continuare.
Passaggio 4
Digita il seguente comando su una sola riga e premi il tasto "Invio":
bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
Passaggio 5
Digita il seguente comando, su una sola riga, e premi il tasto "Invio":
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON
Passaggio 6
Chiudi la finestra "Prompt dei comandi".
Passaggio 7
Fare clic sul pulsante "Start", tenere il cursore sulla freccia accanto alla voce "Ibernazione" nell'angolo inferiore destro del menu e selezionare "Riavvia". La verifica della firma digitale del driver verrà disabilitata al successivo avvio di Windows.