Come scartare olio e grasso da cucina

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Melanzane grigliate sottolio.
Video: Melanzane grigliate sottolio.

Contenuto

Versare qualsiasi tipo di olio o grasso nello scarico può essere pericoloso per le tue pipe. Il grasso può indurirsi, causando intasamento e la fogna può eventualmente essere espulsa da tutto il pavimento della cucina. È difficile evitare che un po 'vada giù per lo scarico, ma in generale è meglio avere altri metodi per smaltire l'olio e il grasso da cucina usati.

Passo 1

Se hai del grasso da una padella (ad esempio, da hamburger o pancetta), puoi scartarlo in due modi diversi.

Il primo modo è lasciare la padella ferma fino a quando il grasso non si è indurito e poi smaltirlo semplicemente con carta assorbente, gettando gli asciugamani nel cestino.

Il secondo modo è versare il grasso in una vecchia lattina (diciamo, verdura o salsa di pomodoro) e poi lasciarlo indurire. Una volta che il grasso si è indurito, gettalo nella spazzatura.


Passo 2

Se hai usato olio per friggere (come gli oli vegetali), lascialo raffreddare. Quindi, mettilo in un barattolo di vetro pulito e conservalo per la prossima volta che friggi. Se è sporco e pronto per essere smaltito, getta semplicemente la bottiglia di vetro nella spazzatura.

Passaggio 3

Puoi anche gettare piccole quantità di olio o grasso utilizzato in sacchetti di plastica robusti e sigillabili. Assicurati che l'olio sia completamente freddo prima di metterlo nella confezione. Non scaricare troppo, poiché potrebbe fuoriuscire e causare problemi nella discarica locale.

Passaggio 4

Chiama il tuo dipartimento locale per i rifiuti per vedere se accetta olio da cucina riciclato.