Come scoprire quanto caricare per gioielli fatti a mano

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
10 TRUCCHI per avere SOLDI e OGGETTI GRATIS che dovrebbero essere illegali
Video: 10 TRUCCHI per avere SOLDI e OGGETTI GRATIS che dovrebbero essere illegali

Contenuto

Hai fatto il salto di iniziare la propria attività e sai già cosa vendere: gioielli fatti a mano. Ora devi sapere quanto addebitare ai tuoi potenziali clienti per ogni pezzo di artigianato. Trovare un prezzo equo per te e per i tuoi clienti è la chiave. Questo è un compito arduo anche per il rivenditore più esperto e richiede organizzazione, attenzione ai dettagli e capacità di ricerca. Tuttavia, con gli strumenti giusti, è possibile raggiungere l'obiettivo di stabilire prezzi e sfruttare le vendite risultanti.


indicazioni

Controlla spesso la concorrenza per garantire un prezzo sempre appropriato (RL Productions / Digital Vision / Getty Images)

    Determinazione del costo del business

  1. Crea una lista di gioielli fatti a mano che intendi vendere.

  2. Elenca i materiali usati per ogni pezzo di bigiotteria e il costo (il prezzo pagato) per ogni materiale.

  3. Aggiungi eventuali costi di trasporto o spedizione (ad esempio, le tariffe di consegna o la quantità di benzina utilizzata se i materiali sono stati ottenuti trasportando il tuo veicolo) ai costi del materiale.

  4. Aggiungi eventuali costi, inclusi i canoni di noleggio, i costi pubblicitari o gli stipendi dei dipendenti, se applicabile.Non affrettatevi a questo passaggio e assicuratevi di includere tutto ciò che è costato denaro durante il processo di produzione di gioielli fatti a mano.


  5. Calcola il costo totale di ogni gioiello aggiungendo il costo dei materiali e la consegna / trasporto, oltre a affitto, pubblicità, salari e altri incidenti.

    Determinare il valore del lavoro

  1. Determina la quantità di ore di lavoro per ogni gioiello. Quanto tempo ti ci è voluto per fare ogni pezzo? Salta questa parte se hai dipendenti che realizzano la bigiotteria, dal momento che gli stipendi dei lavori sono già stati calcolati nel costo totale dell'attività.

  2. Determina il livello di intensità del lavoro per ogni pezzo di bigiotteria. Usa qualunque sistema funzioni per te, ma un esempio potrebbe essere l'uso di livelli: facile, moderato e difficile.

  3. Determina il valore monetario del lavoro per ogni gioiello. Sii onesto con il consumatore e puoi analizzare attentamente il numero di ore e l'intensità del lavoro. Se è difficile, chiediti quanto pagherai un impiegato per completare questo pezzo.


  4. Aggiungi il valore di lavoro dato al costo totale di ciascuna parte. Rivedi quel numero e apporta le modifiche necessarie. Generalmente, il prezzo elevato deriva dalla sopravvalutazione del lavoro, quindi, se necessario, ricontrolla il numero.

    Determinazione dei prezzi al dettaglio

  1. Utilizzare il margine medio, o margine di profitto, del 50% come punto di partenza per determinare i prezzi al dettaglio. Per calcolare un prezzo di vendita utilizzando costo e margine, utilizzare la formula "prezzo di vendita = costo / ((100 - margine) / 100". Quindi, se il costo totale di un articolo è di $ 20,00 e si desidera un margine di profitto del 50%, il prezzo di vendita dovrebbe essere di $ 40,00.

  2. Gioca con questa formula e elenca diversi potenziali prezzi al dettaglio.

  3. Cerca altri negozi di gioielli fatti a mano. Guarda come la variazione del prezzo al dettaglio è paragonabile agli altri prezzi del negozio.

  4. Scegli un prezzo di vendita per la parte che garantirà la competitività nel mercato e assicurerà il profitto per la tua attività.

suggerimenti

  • Prima di lanciare i prezzi, fermati un attimo e chiediti se sembrano giusti. Dopo ore di calcoli, è facile dimenticare che il tuo obiettivo principale è vendere i tuoi bigiotteria e che il tuo target di consumatori dovrebbe essere in grado di pagarli.

avvertimento

  • Evita di mettere i prezzi al di fuori del mercato ricercando i prezzi al dettaglio che la concorrenza ha stabilito per i gioielli fatti a mano. Cerca in Internet e dai un'occhiata ai negozi vicini per ottenere più varianti possibili.

Cosa ti serve

  • Elenco dei costi fissi
  • Calcolo delle ore di lavoro per gioiello
  • Elenco dei negozi paragonabili al tuo (concorrenza potenziale)