Contenuto
Sebbene la maggior parte delle carni venga venduta congelata, non è sempre chiaro quali siano i metodi migliori per scongelarle. Un pezzo di maiale congelato può essere utilizzato in un'ampia varietà di alimenti, ma deve essere scongelato completamente e in sicurezza prima di utilizzarlo. Per scongelare completamente e in sicurezza la carne di maiale, utilizzare la seguente procedura.
Passo 1
Inizia subito a scongelare la carne in frigorifero. Un grosso pezzo di maiale può impiegare più di 24 ore per scongelarsi in frigorifero. Potresti non avere abbastanza tempo per consentire alla carne di scongelarsi completamente in frigorifero, ma potresti aumentare la temperatura.
Passo 2
Togli la carne dal polistirolo o dalla pellicola trasparente. Mettere in una pirofila adatta al microonde. Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver maneggiato la carne.
Passaggio 3
Imposta il microonde a bassa potenza. Se provi a scongelare un grosso pezzo di carne a un livello alto, l'esterno cuocerà mentre l'interno rimarrà crudo.
Passaggio 4
Scongelare a bassa potenza per 5 minuti alla volta. Girare indietro di ¼ il piatto e controllare come si scongela la carne ogni 5 minuti. Continuare a scongelare e girare la carne ogni 5 minuti fino a quando non sarà completamente scongelata, morbida e flessibile.
Passaggio 5
Cuocere la carne subito dopo averla scongelata. Il forno a microonde ha probabilmente iniziato a cuocere piccoli pezzi, quindi è importante preparare e cuocere la carne subito dopo lo scongelamento.