Come fare i disegni di taglio di capelli

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
tutorial HAIR TATTOO e come fare linee perfette ( hair tattoo versace )
Video: tutorial HAIR TATTOO e come fare linee perfette ( hair tattoo versace )

Contenuto

Può essere difficile dire al tuo parrucchiere esattamente quello che vuoi in un taglio. Mentre può essere difficile descrivere un look con le parole, disegnare un taglio di capelli o un look è un ottimo modo per comunicare i tuoi desideri esatti al tuo parrucchiere. Con pochi semplici passaggi, puoi disegnare facilmente una o più immagini per aiutarla a scegliere il meglio e fare in modo che faccia il suo parrucchiere.


indicazioni

Un'immagine di taglio di capelli è il modo migliore per dire al parrucchiere ciò che vuoi esattamente (immagine dei graffiti di Danielle Bonardelle da Fotolia.com)
  1. Usando una matita e un foglio, disegna una forma generica della testa. Fallo di fronte alla direzione che meglio mostra l'aspetto del taglio di capelli che stai disegnando. Se sono visibili, disegna un naso veloce e un paio di occhi. Non è necessario che siano dettagliati poiché saranno utilizzati solo come punti di riferimento per la lunghezza dei capelli che stai disegnando. Se la punta della matita è corta o rotta, punta.

  2. Disegna la forma base del taglio di capelli intorno alla testa. L'esagerazione della forma è migliore, poiché mostra più dettagli in seguito. Ad esempio, se il taglio di capelli è un chanel con punte, dovresti creare linee forti e prominenti per lasciare la forma chiara. Usa la gomma per cancellare eventuali errori.


  3. Disegna linee per simulare il modo in cui i capelli si muovono. Inizia dai suggerimenti e lavora fino alle radici, ma non fare che tutte le linee continuino dai suggerimenti alla radice. Usa la gomma per cancellare gli errori.

  4. Dipingi i capelli con le matite colorate. Usa più colori della stessa famiglia per dare un aspetto naturale al colore dei capelli. Inizia con un colore principale di base e dipingi tutti i capelli lasciando gli spazi. Prendi un colore più scuro e traccia attraverso tutte le linee e le forme esterne. Prendi uno più leggero per riempire alcuni degli spazi vuoti. Fai la stessa cosa con un altro colore anche più chiaro o un po 'più scuro. Questo darà un effetto prominente.

suggerimenti

  • Crea degli scarabocchi più leggeri per disegnare le linee prima di passare sopra di loro il tratto più scuro. Le linee più leggere sono più facili da cancellare rispetto a quelle scure. La pratica porta la perfezione. Non essere sorpreso se il tuo primo tentativo non è esattamente quello che avevi in ​​mente. Continua a provare e otterrai il risultato desiderato.

avvertimento

  • Se pensi di usare lo schizzo come esempio per il tuo parrucchiere, assicurati che l'immagine sia come desideri prima di mostrargliela. Se non rappresenta ciò che stai cercando, potresti essere insoddisfatto del tuo nuovo taglio di capelli.

Cosa ti serve

  • Carta (avere diversi pezzi in mano in caso di errori)
  • matita
  • di gomma
  • Matite colorate
  • Temperamatite