Come sviluppare un programma di manutenzione preventiva per un'installazione

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sviluppare un programma di manutenzione preventiva per un'installazione - Articoli
Come sviluppare un programma di manutenzione preventiva per un'installazione - Articoli

Contenuto

Lo sviluppo di un programma di manutenzione comporta la determinazione dei vari tipi di compiti che devono essere completati per garantire che l'unità funzioni in modo efficiente ed efficace. Un programma o piano di manutenzione preventiva consiste nello stabilire un elenco di attività e un programma che descriva il tempo richiesto per il completamento dell'attività e il nome della persona responsabile del completamento e del completamento delle attività.


indicazioni

Incorporando un programma di manutenzione nella struttura, si garantisce il corretto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. I piani di manutenzione preventiva vengono utilizzati per prevenire ammortamenti o danni a strutture o attrezzature. Consulta alcuni siti specializzati per informazioni, oltre a modelli e esempi di politiche sull'argomento (vedi la sezione Risorse). Queste fonti ti aiuteranno a capire meglio il valore della manutenzione preventiva e quando è necessario, oltre a fornire piani modello o politiche per le scuole. Un piano o una politica di manutenzione preventiva identifica la sua necessità o lo scopo, fornisce un metodo generale per lo sviluppo di un calendario, contiene la relazione di inventario e indica una persona responsabile per garantire che l'inventario e la manutenzione siano eseguiti regolarmente, così come supervisione generale del piano e della politica. Di solito il manager o il supervisore dell'unità sono le persone indicate per questa funzione. Nella sezione Risorse di questo articolo troverai un esempio di questa politica.


    Creare un piano o una politica di manutenzione preventiva (Todd Warnock / Lifesize / Getty Images)
  2. Assemblare un programma di manutenzione e determinare quali progetti sono stagionali o ciclici e se è necessario assumere un appaltatore per svolgere il lavoro. Per il trattamento del suolo, trova un modello di programma di manutenzione online (vedi sezione Risorse). Ci sono alcuni siti web che offrono buoni esempi di cronologia. Se il tuo gruppo di lavoro non è accreditato o addestrato per svolgere attività di manutenzione su articoli come idraulici, elettricità, riscaldamento e raffreddamento, è necessario assumere un appaltatore.

    Sviluppa un programma per la manutenzione (Creatas / Creatas / Getty Images)
  3. Sviluppare un sistema, una procedura e un programma degli ordini di lavoro. La maggior parte delle organizzazioni acquista software di manutenzione che fornisce indicazioni in merito. Il programma guida il team a sviluppare, tracciare e chiudere gli ordini di lavoro. Alcune organizzazioni assumono personale, come un supervisore o un professionista della manutenzione, per questo ruolo. Le procedure e le pianificazioni degli ordini di lavoro sono prioritizzate utilizzando una procedura operativa standard (POP), che definirà se le attività da eseguire sono di routine, di emergenza o di manutenzione preventiva. Le attività o gli ordini di emergenza devono essere completati entro 24 ore.


    Utilizzare un processo di conservazione dei registri per tracciare gli ordini di lavoro (James Woodson / Photodisc / Getty Images)
  4. Utilizzare un processo di conservazione dei registri e determinare una posizione in cui archiviare le attrezzature e la cronologia di installazione, le riparazioni eseguite e le procedure e i processi di inventario. Creare un file system per le ispezioni di archiviazione e gli ordini di lavoro.

    Fornire formazione per il team di manutenzione (Comstock / Comstock / Getty Images)
  5. Assumere e formare il personale su tutti i piani e le politiche di manutenzione preventiva, nonché sugli orari, le procedure e i processi degli ordini di lavoro.

suggerimenti

  • Assicurati di sviluppare un sistema di contratti per l'acquisto di servizi, riparazioni e attrezzature.
  • Determinare i vantaggi dell'esternalizzazione del personale di manutenzione o dell'assunzione di dipendenti interni dell'azienda per svolgere attività di manutenzione.

avvertimento

  • Non dimenticare di accertarsi che tutti i dipendenti che lavorano sull'attrezzatura o che forniscono servizi di manutenzione siano adeguatamente formati e autorizzati per questa attività. Tutto il personale deve avere certificati di formazione e licenze per utilizzare l'attrezzatura.