Come decifrare il significato dei simboli celtici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
La storia del nostro Alfabeto - documentario restaurato da Dario Aspesani
Video: La storia del nostro Alfabeto - documentario restaurato da Dario Aspesani

Contenuto

I popoli celtici di Scozia, Irlanda e Galles hanno sviluppato e utilizzato diversi simboli importanti. Rappresentando le loro credenze e pratiche, i simboli raccontano la storia delle loro vite. Anche oggetti di uso quotidiano sono stati decorati con figure e simboli, consacrando il comune all'idea di divino. I simboli sono ancora presenti su pietre, monumenti e lapidi in siti antichi in Gran Bretagna. Mentre la spiritualità celtica continua a guadagnare popolarità nei tempi moderni, sempre più persone si interessano ai suoi significati.


indicazioni

Triscele è un esempio di un antico simbolo celtico (Immagine del segno celtico di Roques Jean Chris da Fotolia.com)

    Identifica il tuo simbolo

  1. Osserva il suo simbolo e scrivi tutto su di esso. Ad esempio, è una croce? Contiene trecce celtiche? È una spirale? Sembra una forma scritta? È un modello o una figura? Prova a notare anche i più piccoli dettagli.

  2. Ottieni una connessione a Internet o ai libri di Christian Celtic. Per determinare se il tuo simbolo è cristiano, osserva attentamente. Se è nella forma di una croce cristiana con un cerchio attorno al centro, dove le braccia si incontrano, o hanno tre braccia, spirali o archi, può essere un simbolo cristiano. Le più comuni sono le croci celtiche e vari simboli della Santissima Trinità, che possono essere fatti di tre spirali, nodi, pesci e altre linee.


    Un buon esempio di croce di pietra celtica (Immagine croce celtica di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)
  3. Controlla il tuo simbolo per riconoscere le caratteristiche degli animali. Se è una rappresentazione ovvia o stilizzata di un animale, può essere un totem animale celtico o un animale sacro. Trova un font, sia su Internet che su un libro, con esempi di totem di animali celtici e confronta il loro simbolo con quelli del font. Totens aveva un ruolo importante nella spiritualità celtica e credevano che ogni persona avesse un animale totem che era una combinazione di fratello, talismano e guida spirituale.

    La lepre è un totem animale celtico comune (Immagine di Snowshoe Hare on the Rocks di steverts da Fotolia.com)
  4. Determina se il tuo simbolo appare sotto forma di scrittura, che di solito sono linee, croci e segni sotto forma di gioco di vecchia data. L'antica forma di scrittura celtica è chiamata Ogham (pronunciato "oh-emm") il cui alfabeto è composto da 25 caratteri. Originariamente del 1 ° secolo, la maggior parte degli altri esempi di Ogham risalgono al 4 ° o 5 ° secolo: trova un carattere con una figura di ogni personaggio e confrontalo con il suo simbolo.


    I simboli Ogham sono erroneamente indicati come rune (immagine runa di Renato France da Fotolia.com)
  5. Trova una fonte competente su noti simboli pagani celtici e confronta i loro simboli con loro.Di solito consistono in spirali, descrizioni primitive delle donne (in particolare la dea della fertilità, che di solito è Sheela sul Gig), l'Uomo Verde (una faccia fatta di foglie, di solito con le viti che escono dalla bocca), l'albero della vita, noi e le chiavi. Ognuno di questi simboli ha il suo significato e il suo potere.

    I simboli celtici sono solitamente scolpiti nelle pareti di fosse e camere (immagine dolmen di melanieleleu da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Quando si ricercano i simboli celtici, si usano fonti studiose e rispettabili poiché molti gruppi hanno scoperto i propri e nuovi significati per i vecchi simboli.

Cosa ti serve

  • Copia del simbolo
  • Penna o matita
  • carta