Contenuto
I popoli celtici di Scozia, Irlanda e Galles hanno sviluppato e utilizzato diversi simboli importanti. Rappresentando le loro credenze e pratiche, i simboli raccontano la storia delle loro vite. Anche oggetti di uso quotidiano sono stati decorati con figure e simboli, consacrando il comune all'idea di divino. I simboli sono ancora presenti su pietre, monumenti e lapidi in siti antichi in Gran Bretagna. Mentre la spiritualità celtica continua a guadagnare popolarità nei tempi moderni, sempre più persone si interessano ai suoi significati.
indicazioni
Triscele è un esempio di un antico simbolo celtico (Immagine del segno celtico di Roques Jean Chris da Fotolia.com)-
Osserva il suo simbolo e scrivi tutto su di esso. Ad esempio, è una croce? Contiene trecce celtiche? È una spirale? Sembra una forma scritta? È un modello o una figura? Prova a notare anche i più piccoli dettagli.
-
Ottieni una connessione a Internet o ai libri di Christian Celtic. Per determinare se il tuo simbolo è cristiano, osserva attentamente. Se è nella forma di una croce cristiana con un cerchio attorno al centro, dove le braccia si incontrano, o hanno tre braccia, spirali o archi, può essere un simbolo cristiano. Le più comuni sono le croci celtiche e vari simboli della Santissima Trinità, che possono essere fatti di tre spirali, nodi, pesci e altre linee.
Un buon esempio di croce di pietra celtica (Immagine croce celtica di AGITA LEIMANE da Fotolia.com) -
Controlla il tuo simbolo per riconoscere le caratteristiche degli animali. Se è una rappresentazione ovvia o stilizzata di un animale, può essere un totem animale celtico o un animale sacro. Trova un font, sia su Internet che su un libro, con esempi di totem di animali celtici e confronta il loro simbolo con quelli del font. Totens aveva un ruolo importante nella spiritualità celtica e credevano che ogni persona avesse un animale totem che era una combinazione di fratello, talismano e guida spirituale.
La lepre è un totem animale celtico comune (Immagine di Snowshoe Hare on the Rocks di steverts da Fotolia.com) -
Determina se il tuo simbolo appare sotto forma di scrittura, che di solito sono linee, croci e segni sotto forma di gioco di vecchia data. L'antica forma di scrittura celtica è chiamata Ogham (pronunciato "oh-emm") il cui alfabeto è composto da 25 caratteri. Originariamente del 1 ° secolo, la maggior parte degli altri esempi di Ogham risalgono al 4 ° o 5 ° secolo: trova un carattere con una figura di ogni personaggio e confrontalo con il suo simbolo.
I simboli Ogham sono erroneamente indicati come rune (immagine runa di Renato France da Fotolia.com) -
Trova una fonte competente su noti simboli pagani celtici e confronta i loro simboli con loro.Di solito consistono in spirali, descrizioni primitive delle donne (in particolare la dea della fertilità, che di solito è Sheela sul Gig), l'Uomo Verde (una faccia fatta di foglie, di solito con le viti che escono dalla bocca), l'albero della vita, noi e le chiavi. Ognuno di questi simboli ha il suo significato e il suo potere.
I simboli celtici sono solitamente scolpiti nelle pareti di fosse e camere (immagine dolmen di melanieleleu da Fotolia.com)
Identifica il tuo simbolo
suggerimenti
- Quando si ricercano i simboli celtici, si usano fonti studiose e rispettabili poiché molti gruppi hanno scoperto i propri e nuovi significati per i vecchi simboli.
Cosa ti serve
- Copia del simbolo
- Penna o matita
- carta