Come disinfettare un condizionatore d'aria

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come disinfettare un condizionatore d'aria - Articoli
Come disinfettare un condizionatore d'aria - Articoli

Contenuto

Un sistema di aria condizionata è una necessità per la maggior parte delle case in estate e una piacevole pausa dall'umidità e dal calore spietato. Tuttavia, se il condizionatore non è stato sottoposto a una pulizia accurata, l'apparecchio potrebbe emettere cattivi odori nella vostra casa insieme all'aria fredda. Ciò può portare a una situazione assolutamente intollerabile, rendendo la tua casa un aspetto disgustoso e inospitale. Fortunatamente, la pulizia dell'appliance non è un compito complicato. È quasi semplice come lavare i vestiti.


indicazioni

La mancata pulizia del condizionatore d'aria può far sì che emetta un odore orribile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere il filtro dalla griglia anteriore. Buttalo via se è usa e getta. In caso contrario, metterlo in una padella e cospargere di detersivo o sapone per bucato. Versare acqua bollente sopra l'apparecchio e lasciare in ammollo per 15 minuti o finché l'acqua non si raffredda. Risciacquare con acqua pulita e appenderlo ad asciugare.

  2. Rimuovere la griglia anteriore aprendo due fermagli nella parte inferiore. A seconda del condizionatore, potrebbe essere necessario rimuovere le viti. Lasciare la griglia da parte. Rimuovere il cappuccio metallico dal condizionatore d'aria.

  3. Pulire le alette anteriori dell'evaporatore con una spazzola a manico lungo. Spruzzare l'interno con un detergente realizzato appositamente per i condizionatori d'aria. Lasciare agire il prodotto per circa 15 minuti e quindi pulire l'interno del condizionatore d'aria.


  4. Rimuovere l'accumulo di polvere e polvere dall'interno del condizionatore d'aria con un panno leggermente umido. Passa un aspirapolvere in tutto l'interno del condizionatore per raccogliere la polvere e altre particelle che potrebbero essere cadute nell'unità, contribuendo a un cattivo odore.

  5. Rimuovere tutta l'acqua rimasta alla base del condizionatore d'aria con una spugna e cospargere del bicarbonato di sodio in quella zona.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Detersivo o sapone in polvere
  • Piccola padella
  • Acqua calda
  • Prodotto per la pulizia dell'aria condizionata
  • Panos
  • Aspirapolvere
  • spugna
  • Bicarbonato di sodio