Come smontare un mandrino Jacobs 6A

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Jacobs 6A-33 Chuck Rebuild, Parts, Options
Video: Jacobs 6A-33 Chuck Rebuild, Parts, Options

Contenuto

Un mandrino per trapano è il dispositivo di bloccaggio meccanico all'estremità del trapano che lo tiene in posizione. Il Jacobs 6a è un sistema di perforazione per impieghi gravosi, comunemente presente in trapani elettrici molto potenti. Se il tuo non è pulito e aggiornato, le parti meccaniche potrebbero bloccarsi o smettere di funzionare correttamente. La riparazione e la pulizia del mandrino Jacobs 6a richiede di rimuoverlo dal trapano.

Passo 1

Scollegare l'alimentazione dal trapano. Non è mai sicuro lavorare mentre il trapano è acceso. Se stai lavorando con un trapano a batteria, rimuovi la batteria dal vano all'interno dell'impugnatura del trapano. Lascia raffreddare per qualche minuto. Posizionalo su un tavolo da lavoro o su una superficie robusta.

Passo 2

Far scorrere il blocco, situato appena sopra il grilletto del trapano, in posizione di blocco. Questo disabiliterà temporaneamente il motore mentre rimuovi il mandrino.


Passaggio 3

Allenta e rimuovi il disco utilizzando il cacciavite Phillips sul fondo del mandrino Jacobs. Posizionare il trapano in modo che il mandrino sia rivolto verso il bordo del piano di lavoro. Usa la mano per ruotare il mandrino in senso antiorario fino a quando i denti di supporto del mandrino non sono completamente liberi.

Passaggio 4

Individua la chiave di regolazione fornita con il mandrino. Inserire la chiave nel mandrino e colpirla con il martello, in modo che il mandrino venga ruotato in senso antiorario. Ciò farà sì che la chiave allenti l'albero del trapano. Continua a ruotare il mandrino in senso antiorario con la mano, finché non puoi rimuoverlo liberamente dalla punta.