Contenuto
I forni a microonde sono convenienti per cucinare e riscaldare rapidamente i pasti. Tuttavia, sono un grave fastidio quando si rompono e dipendono da loro. Se una qualsiasi parte viene danneggiata, ripararla a casa può essere più veloce ed economica che assumere qualcuno per farlo. Smonta la porta di un forno a microonde Amana quando è danneggiata e necessita di parti di ricambio.
Passo 1
Rimuovere il microonde dalla presa e aprire la porta dell'apparecchio. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere la vite che fissa il supporto dell'angolo superiore al telaio del microonde. Con una mano sotto la porta e l'altra sopra, sollevarla ed estrarla dall'apparecchio.
Passo 2
Utilizzando il cacciavite Phillips, rimuovere le viti dalla parte superiore, laterale e inferiore del bordo della porta e metterle da parte. Inserire il bordo di un sottile righello di metallo nella fessura nella parte superiore della porta, tra il telaio esterno e il rivestimento interno, che sarà posizionato tra il telaio e il vetro all'interno della porta. Passa il righello lungo l'apertura e spostalo con attenzione verso l'alto finché il rivestimento interno della porta non si stacca.
Passaggio 3
Continua a spostare il righello attraverso l'apertura e forza tutti i lati del pannello fuori dal telaio. Rimuovere il pannello dal telaio della porta.
Passaggio 4
Rimuovere le viti che fissano la leva alla porta, utilizzando il cacciavite Phillips, e metterle da parte. Rimuovere il supporto della leva e rimuoverlo dalla porta. Utilizzando la stessa chiave, rimuovere le viti dal bordo esterno della piastra interna della porta, quindi rimuovere la piastra. Rimuovere il vetro e separarlo.