Contenuto
I gatti non possono dirci quando non si sentono bene, quindi osservare i segni di possibili malattie è responsabilità di coloro che ne sono responsabili. La febbre nel gatto può verificarsi per diverse ragioni, tra cui infezioni, virus o parassiti. Conoscere i segni può aiutarti ad arrivare alla radice del problema e aiutare il tuo gatto a sentirsi meglio.
indicazioni
Un cambiamento di appetito è uno dei segni che il tuo gattino potrebbe avere la febbre (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)-
Vedi se il tuo gatto mostra segni di essere malato. Di solito, un gatto con la febbre diventa più letargico del normale e ha un appetito alterato. Conoscere il livello di energia e le caratteristiche del tuo gatto aiuta a determinare se sta agendo in modo diverso. Altri segni di infezione includono brividi, respiro sibilante e tenerezza.
-
Prendi la temperatura rettale del tuo gatto con un termometro digitale lubrificato. La temperatura normale di un gatto è compresa tra 38 e 39ºC. Quando il tempo è caldo, un gatto stressato può raggiungere una temperatura di 39,5 ° C. Qualsiasi valore sopra il normale dovrebbe essere osservato attentamente.
-
Assicurati che il tuo gatto non sia ferito o ferito in quanto una ferita infetta può causare la febbre. Allo stesso modo, se il tuo gatto è stato recentemente sterilizzato o castrato e la cicatrice non è ancora normale, l'incisione potrebbe essere infetta.
-
Conosci la storia medica del tuo gatto. Un test FCoV può stabilire se il gatto è portatore di peritonite infettiva felina o PIF. Gli studi dimostrano che molti gatti sono portatori della malattia e può causare febbre nei cuccioli, nei gatti anziani o in quelli con un sistema immunitario compromesso.
-
Porta il tuo gatto dal veterinario. Può diagnosticare se il tuo gatto ha la febbre o meno. Se lo è, può iniziare un trattamento appropriato per aiutare il suo animale e impedirgli di disidratarsi.