Diagnosi di lesione del tendine del polso

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Tendiniti del polso e della mano: come curarle?
Video: Tendiniti del polso e della mano: come curarle?

Contenuto

Tendinite e lesione da sforzo ripetitivo sono le lesioni più comuni che generano dolore nei tendini del polso. Il medico registrerà i sintomi, esaminerà la tua mano ed eventualmente eseguirà dei test per fare una diagnosi corretta e trattarla correttamente.


Dolori nei tendini dei polsi possono far diminuire la loro qualità della vita (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

tendinite

Tendinite si verifica quando i tendini che legano i muscoli al pugno diventano infiammati o irritanti. Sentirai dolore e sentirai un lieve gonfiore dall'esterno dell'articolazione vicino al tendine irritato. Ciò può verificarsi a causa di un impatto sul polso o può svilupparsi lentamente se si continua a utilizzare il polso in modo improprio.

Lesioni da stress ripetitivo (RSI)

Le lesioni da stress ripetitivo si verificano quando si continua a ripetere i movimenti che hanno infiammato il polso o movimenti ancora peggiori. Sentirai dolore, gonfiore e rigidità o incapacità di usare il polso.

Quando andare dal dottore

Alcune lesioni del tendine possono essere curate attraverso le procedure utilizzate a casa, come l'immobilizzazione e il riposo del polso, l'uso del ghiaccio e l'elevazione dell'area colpita. Ma se il dolore e il gonfiore continuano o peggiorano per più di tre giorni, dovrai consultare il medico.


diagnosi

Il medico esaminerà la tua storia per determinare se il tuo problema tendineo non è l'artrite o la sindrome del tunnel carpale. Esaminerà fisicamente la sua mano per escludere un infortunio ai legamenti. E puoi anche usare una radiografia, una TAC o una risonanza magnetica per diagnosticare più di un problema nei tuoi tendini o articolazioni.

trattamento

Immobilizzazione e farmaci per il dolore sono i modi migliori per trattare un problema nel tendine del polso. Se il medico determina che stai sviluppando la sindrome del tunnel carpale, può iniettare corticosteroidi nel polso per ridurre il gonfiore e alleviare la pressione all'interno del polso. In casi estremi, può essere necessario un intervento chirurgico. Tuttavia, il modo migliore per curare definitivamente un problema tendineo prima che diventi grave è scoprire quale movimento sta infiammando i tendini e sviluppare una forma più ergonomica per utilizzare il polso.