Suggerimenti per orecchini maschili

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Mi Sono Fatto L’Orecchino! - Pro & Contro da Uomo
Video: Mi Sono Fatto L’Orecchino! - Pro & Contro da Uomo

Contenuto

Gli orecchini maschili servono per ornamenti e auto-espressione. Nel corso della storia, uomini di molte culture hanno usato orecchini come ornamento. Tra alcune persone, come i Canelas del Sud America, il piercing all'orecchio è diventato un rito di passaggio per i ragazzi. Orecchie forate e grandi cassetti simboleggiavano che questi uomini erano aperti alla saggezza degli anziani e alla loro attrattiva per il sesso femminile. Nella cultura americana contemporanea, gli orecchini maschili possono indicare affiliazioni sociali, ribellione o stile.


orecchino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

classico

Il modello classico per gli orecchini da uomo è uno che ha una sola pietra nel lobo dell'orecchio. Consideralo (anche chiamato thumbtack) se vuoi adottare un aspetto più semplice. Questo tipo di orecchino attraversa l'orecchio ed è bloccato nella parte posteriore. Le opzioni includono orecchini in metallo in argento, oro, oro bianco o platino, un diamante o un onice. Gli uomini possono anche indossare un anello singolo, piccolo e semplice come un classico orecchino nella maggior parte degli ambienti. Andreas Kokkino, editorialista di moda maschile per la rivista New York Times Style, dice che gli orecchini da uomo sono tornati, citando la loro apparizione alle sfilate di moda e nominando alcuni stilisti maschi che li indossano. La vecchia regola del "left to straight" e del "right to gay" sembra essere stata lasciata indietro nella moda contemporanea.


orecchino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

elegante

Secondo il sito Web Men's Health, un orecchino alla moda non causerà problemi in ufficio, ma se vuoi attirare l'attenzione, dovrai lasciarlo per il dopo-ore. In un'intervista o in un nuovo lavoro, rispetta i vincoli ambientali, lasciando da parte l'espressione personale in questo momento. Alcuni lavori offrono più libertà per lo stile maschile rispetto ad altri, ma scoprirne i limiti può richiedere del tempo. All'inizio, usa le parti semplici per evitare un'eccessiva attenzione. È preferibile che datori di lavoro, collaboratori e clienti si concentrino sul loro lavoro e sulla loro personalità, piuttosto che sui loro accessori.

Scegli di indossare solo un orecchino nella maggior parte delle situazioni professionali. Un orecchino elegante può incorporare un piccolo gioiello, come un segno di pietra, un rubino, uno zaffiro o uno smeraldo; o pietre semi-preziose, come giade, occhi di tigre, turchesi o madreperla. Un singolo anello, da piccolo a medio, in argento o oro è ottimo per alcune situazioni professionali. Alcuni uomini indossano orecchini in coppia o più, come tre in un orecchio e uno nell'altro, in ballate o altri eventi.


orecchino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

limite

Grandi e insoliti orecchini maschili provenivano dalla moda dei piercing che si sviluppò in America negli anni 70. Questi piercing possono allungare il lobo dell'orecchio usando oggetti come estensori che estendono la pelle. A volte questi ornamenti vengono in coppia, imitando una preda in ogni orecchio, o in multipli, come anelli o borchie che decorano il lupo e l'intera lunghezza dell'orecchio. Queste pratiche potrebbero rappresentare il gotico, la sottocultura della "pelle", tra le altre cose, anche se alcuni utenti si limitano a godersi il look. Gli uomini che usano questo stile scelgono grandi alesatori, anelli isolanti, ossa, punte e alesatori fatti di metalli più spessi, orecchini a ferro di cavallo, anelli singoli o con perline. Alcuni optano per ornamenti personalizzati, spesso realizzati in acciaio chirurgico, oro o argento. L'accettazione di queste immagini varia a seconda del luogo e della sua occupazione.

orecchini (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)